Dai tappi di plastica alla “pappa per cani”: l’iniziativa di Zoe Spinone Italiano


Come un tappo di bottiglia può aiutare gli animali? Lo ha fatto Viviana Valente con l’associazione Zoe Spinone Italiano, che la settimana scorsa ha premiato gli studenti di una scuola di San Ferdinando di Puglia i quali hanno raccolto i tappi da destinare all’asilo del cane di Palazzolo Milanese, tramite la Bollate a sei zampe da sempre vicina ai cani di Cerignola con l’invio di cibo, farmaci e materiali vari.

Una vera e propria testimonianza di solidarietà tra associazioni nel segno del rispetto e dell’aiuto concreto verso il mondo degli animali. Agli studenti è stato consegnato un attestato di partecipazione ideato dall’associazione Zoe Spinone Italiano e dalla Bollate a 6 zampe. L’iniziativa è stata patrocinata gratuitamente dal Comune di Cerignola, dove opera l’associazione di Viviana Valente.

“Ringrazio l’assessore Olga Speranza che ama molto gli eventi che mettono in luce il bello di Cerignola e che ama molto ascoltare. E anche a tutta la squadra scelta dal Sindaco, avv. Mario Liscio eil dott. Sergio Cialdella”, dice la presidente dell’associazione Valente. I tappi in plastica raccolti dagli studenti, su input della docente Antonella Desantis, saranno trasformati in “pappa” per i cani.

“Spero che questa iniziativa possa essere allargata anche a tutto il territorio cerignolano, e non solo”, conclude Viviana Valente


0 0 votes
Article Rating

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox