venerdì, Aprile 19, 2024
Cronaca

Centro estetico gratis per medici e infemieri: il “grazie” di Giovanna

Centro estetico gratis per medici e infemieri: il "grazie" di Giovanna

Centro estetico gratis per medici e infermieri: il “grazie” di Giovanna parte da Cerignola e non è rivolto solo ai sanitari del Tatarella. “Vuole essere una carezza per medici e infermieri del territorio, che in questa emergenza sanitaria si sono battuti con coraggio contro il Coronavirus”. Giovanna Pia Reddavide, titolare del Nails Couture Salon, ringrazia a modo suo gli operatori sanitari del territorio a margine di una impegnativa battaglia contro il virus: trattamento pedicure, spa e massaggio plantare- per medici, infermieri e sanitari – saranno completamente gratuiti. L’offerta, o meglio, il dono, sarà valido fino agosto e già adesso in tanti si affrettano: “Forse allungheremo fino a settembre, chissà”. 

“Dopo un periodo così impegnativo è giusto che anche questi lavoratori possano prendersi cura della propria persona dopo aver messo al primo posto gli altri. Purtroppo abbiamo potuto toccare con mano cosa significhi avere a che fare con il Coronavirus – racconta Giovanna Pia Reddavide – visto che abbiamo avuto un caso in famiglia. Allo stesso tempo, però, abbiamo potuto vedere in prima persona le attenzioni e l’impegno dei sanitari verso i pazienti: questo ringraziamento sembra il minimo” .

Da poco il centro estetico ha potuto riaprire i battenti dopo il lockdown. Una ripresa lenta e graduale che deve tenere conto anche della preoccupazione della gente che, nonostante l’allentamento delle misure restrittive, è ancora restia a tornare alla normalità. Le difficoltà di questo periodo non hanno impedito di pensare agli eroi di questa lunga emergenza sanitaria. I servizi del centro estetico di Cerignola messi a disposizione gratuitamente per medici e infermieri riportano ad un’idea di comunità che sembra ormai dissolta.

“Lo avevamo pensato già da tempo, ci sembrava giusto. Adesso pian piano ritorneremo alla normalità”, confida Giovanna Pia.  

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox