giovedì, Aprile 25, 2024
Cronaca

A 15 anni pronto a vendere 95 dosi: in manette baby spacciatore

Nella mattinata di ieri, personale del Commissariato di Polizia di Cerignola, diretto dal Vice Questore Aggiunto D.ssa Loreta Colasuonno, unitamente ad una unità  cinofila antidroga della Questura di Bari, effettuava una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di un quindicenne cerignolano, attenzionato da tempo dagli agenti perchè ritenuto essere dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti nella zona di residenza.

 
Nel corso della perquisizione nell’abitazione, in un giubbotto del giovane, si rinveniva un pezzettino di hashish. La perquisizione veniva estesa anche ad un box di pertinenza dell’abitazione dove, occultati in una panchina, si rinvenivano un bilancino di precisione al cui interno vi era la somma di euro  135 in banconote di diverso taglio, 4 taglierini ed un rotolo di cellophane, sicuramente utilizzato per il confezionamento della sostanza stupefacente. Inoltre, occultati in una borraccia in plastica, riposta su una mensola dello stesso box, si rinvenivano numerosi pezzi di sostanza stupefacente del tipo hashish, tutti confezionati con il predetto cellophane, per un peso complessivo di 27 grammi circa.
Debitamente analizzata la sostanza sequestrata, emergeva che la stessa conteneva un principio attivo così alto che dalla stessa si sarebbero potute ricavare 95 dosi. Pertanto, il minore, dopo le formalità  di rito, su disposizione della competente Autorità  Giudiziaria, veniva condotto presso l’Istituto Minorile Fornelli di Bari. Nel pomeriggio dello scorso martedì, sull’utenza 113 del Commissariato di P.S. di Cerignola, giungeva una segnalazione anonima che indicava un garage sito in una via periferica di Cerignola, quale deposito di veicoli rubati. Personale della Squadra Volanti del Commissariato, con non poche difficoltà , individuavano un garage che, per il comportamento omertoso dei proprietari, si riteneva essere proprio quello giusto. Tuttavia, dietro insistenze degli agenti i proprietari si determinavano a consentire l’accesso pacifico agli stessi che avevano modo di accertare che, effettivamente,  3 motociclette di grossa cilindrata ed una autovettura Saab, risultati tutti provento di furto, le moto rubate da tempo, mentre l’autovettura rubata il giorno prima.
A quel punto, i proprietari riferivano di avere affittato il garage, da circa due mesi, a  D.G. 39enne pregiudicato cerignolano che, intervenuto sul posto, dichiarava che quanto rinvenuto nel garage era in uso esclusivo a lui. Pertanto, veniva denunciato in stato di libertà  per ricettazione.
 

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox