venerdì, Luglio 19, 2024
Cronaca

L’attenzione della Guardia di Finanza sul Concorso Anagrafe

marchiodoc_comune cerignola 09


Fonti qualificate parlano di un interessamento della Guardia di Finanza al concorso anagrafe bandito dall’amministrazione comunale a gennaio scorso e terminato soltanto la settimana scorsa. Un atto che sembra essere naturale dopo le segnalazioni delle opposizioni e soprattutto dopo le forti polemiche innescate intorno alla selezione.

L’intera vicenda è stata caratterizzata per due aspetti. Uno politico, che riguarda la vittoria del concorso da parte di persone vicine al Partito Democratico di Dibisceglia, Dalessandro e Giordano;  l’altro amministrativo, e riguarda la figura del Responsabile Unico del Procedimento, Daniela Conte, in una posizione di presunta incompatibilità in quanto tra i partecipanti – poi vincitore- si presentò un suo stretto parente, che poi ha rinunciato al primo posto in graduatoria dopo rimostranze diffuse. Pertanto le fiamme gialle avrebbero acquisito documentazioni già nei mesi scorsi. Quali saranno le determinazioni è ancora presto per dirlo.

Una gatta da pelare per il neo assessore al Personale, Maria Dibisceglia, che proprio sul concorso anagrafe bandito per il suo ramo (servizi sociali) si è ritrovata nel bel mezzo di fuochi incrociati, anche interni, a margine della selezione.

Nel frattempo la commissione di disciplina interna al Comune pare abbia scagionato la Conte per la presunta incompatibilità: secondo fonti interne pare che l’intera vicenda sia stata archiviata dagli uffici preposti al controllo.



7 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Past e fasul
8 mesi fa

E se a qualcuno gli venisse qualche rimorso di coscienza e cominciasse a parlare sul concorso dei vigili ne uscirebbero delle schifezze enormi

Commentatore
8 mesi fa

Indagate a fondo e se trovate qualcosa di irregolare bloccate tutto e fate intervenire la magistratura.

Cittadino
7 mesi fa
Reply to  Commentatore

Se aspitt semp… puoi sperare solo nella giustizia divina!!

Senza speranza
7 mesi fa

L’attenzione della Finanza? Stanno tutti lavorando i cosiddetti vincitori

Servizi segreti
7 mesi fa

Risulterà tutti in perfetta regola perché le lauree in legge sono veritiere non le hanno prese alla Pegaso ipse facto hanno fatto bene i compiti

Michele
7 mesi fa

Per non parlare del licenziamento illegittimo di Monteleone e dell’assunzione al suo posto della Valentino…

Concetta
7 mesi fa
Reply to  Michele

Con una graduatoria già approvata e un contenzioso in corso una scelta quantomeno “discutibile”…

7
0
Commenta questo articolox