venerdì, Aprile 19, 2024
Cronaca

Tesla Supercharger disponibili per tutte le auto elettriche (anche a Cerignola)

Tesla Supercharger disponibili per tutte le auto elettriche (anche a Cerignola)

I Tesla Supercharger potranno essere da oggi utilizzati da tutte le auto elettriche, anche a Cerignola. E’ questa l’apertura dell’azienda statunitense che ha tolto il vincolo di utilizzo dei caricatori ai soli proprietari delle vetture Tesla per permettere a chiunque di poter utilizzare le colonnine elettriche. Come riporta la rivista specializzata QuattroRuote, sono soltanto 20 le stazioni selezionate (più 174 colonnine singole) e quindi “aperte” a tutti i possessori di auto elettriche. I Supercharger hanno una potenza superiore a 150kw.

Con l’occasione, la Tesla ha comunicato anche le tariffe di ricarica aggiornate sulla base delle esperienze maturate in altri Supercharger europei selezionati, dove il costo è stato abbassato negli orari di minore richiesta (ovvero tra le 22 e le 6 del mattino). Ora la tariffa off-peak è applicata per un arco temporale giornaliero di 20 ore, con l’esclusione della fascia tra le 16 e le 20, quando la richiesta è più alta: in Italia, la media è di 0,60 euro/kWh negli orari off-peak e di 0,67 euro/kWh in quelli di punta. Queste tariffe si applicano sia ai proprietari di Tesla, sia a quelli di vetture diverse dotati della Membership Tesla, per i quali l’abbonamento ha un costo mensile di 12,99 euro.

I punti individuati, tra cui Cerignola, sono:  via Luraghi 11, Arese (MI); Iper Grandate, via Leopardi 2, Grandate (CO); s.s dello Stelvio, Forcola (SO); piazza Santa Caterina 1, Vicolungo (NO); Golf Club Cavaglià, via Santhià 75, Cavaglià (BI); via Piave 114 Vado Ligure (SV); via Rocco Bormioli, Parma; Centro commerciale Puntadiferro, p.le della Cooperazione 2/3, Forlì; Centro commerciale Maremma, via Ecuador, Grosseto; via Flaminia, km 64, Magliano Sabina (RI); via Santa Maria la Nuova 1, Afragola (NA); via Bagnaia 12, Mercato San Severino (SA)via Manfredonia, km 3,6, Cerignola (FG); s.s. 7 Appia, km 712, Brindisi; Hotel Regina, loc. Campotenese, Morano Calabro (CS); Grand Hotel Stella Maris, Contrada San Gaetano, Palmi (RC); Gravina di Catania, Catania Nord; via Ragazzi del ’99, Olbia; via Dublino, Oristano.


Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox