venerdì, Aprile 19, 2024
Cronaca

Cerignola, anziano colto da malore alla guida: i carabinieri gli salvano la vita

Cerignola, anziano colto da malore alla guida: i carabinieri gli salvano la vita

I Carabinieri della Compagnia di Intervento Operativo di Vibo Valentia, che stanno offrendo da alcuni mesi un qualificato supporto alla Compagnia Carabinieri di Cerignola nelle plurime attività di controllo del territorio, nei giorni scorsi, hanno aiutato un anziano cl. 1945 che, mentre si trovava a bordo della propria autovettura, è stato colto improvvisamente da un grave malore.

I Carabinieri, in particolare, stavano transitando in Corso Scuola Agraria in Cerignola quando, improvvisamente, hanno notato un’autovettura che si muoveva – in maniera anomala – a zig zag lungo la strada, creando così una situazione di generale pericolo per la sicurezza stradale. I militari, immediatamente intervenuti, percepita la gravità della situazione in essere, hanno quindi bloccato l’autovettura ed hanno notato – fin da subito – che l’autista versava in uno stato confusionale e non riusciva a rispondere ad alcuna domanda che gli veniva rivolta.

Nel mentre tentavano di identificarlo, l’anziano iniziava a palesare tra l’altro difficoltà respiratorie. Dopo poco, il 118, allertato dai Carabinieri intervenuti, è giunto sul posto ed ipotizzando un potenziale ictus in atto trasportavano immediatamente l’anziano all’Ospedale Riuniti di Foggia, per la necessaria urgente assistenza sanitaria. L’anziano è tuttora ancora ricoverato presso tale struttura sanitaria, dove si stanno svolgendo approfondimenti per capire le cause del malore.

Fortunatamente le condizioni di salute della persona soccorsa sono stabili e sicuramente è stato determinante l’intervento dei militari dell’Arma, che ha consentito in primis di evitare che l’uomo potesse mettere in pericolo altri utenti della strada, oltre ovviamente se stesso; inoltre, il tempestivo intervento – di fatto salvavita – ha consentito anche che l’anziano venisse affidato per tempo alle cure dei sanitari.


Subscribe
Notificami

5 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Leo
1 anno fa

Non siate mai indifferententi,se avete il dubbio che qualcuno potesse stare male,fermatevi un attimo e chiedete se va tutto bene ! Potrebbe capitare a noi e ai nostri cari un giorno ! Dovremmo essere tutti così non solo i carabinieri

Cois
1 anno fa

Bravi carabinieri

Concervello
1 anno fa

Ma un anziano signore classe 45 che ci faceva alla guida di un automobile?? a parte salvargli la vita i carabinieri dovrebbero toglierli la patente e perseguire lui e chi gli ha rinnovato la patente. Poi ci lamentiamo di inquinamento, caro benzina …. Le macchine le dovete lasciare a casa. Ai pensionati dovrebbe essere tolta la patente e consegnato un abbonamento gratuito o ridotto ai mezzi pubblici. Gli studenti che ne hanno bisogno , perchè altrimenti se la possono fare a piedi che gli fa bene, devono essere portati a scuola dai mezzi pubblici… basta con tutte queste pseudo mamme… Leggi il resto »

Michele
1 anno fa
Reply to  Concervello

Ci sono Leggi Apposite con Limiti Ben Prefissati.

Se un individuo al conseguimento del rinnovo, è in ottima salute e successivamente ha in malore, che si fa secondo lei?

Non si rinnova a nessuno la patente in via Precauzionale?

L’essere umano non è perfetto.
Tutti possono avere un malore.

volpe
1 anno fa
Reply to  Concervello

tua moglie lo sa che hai le c……??

5
0
Commenta questo articolox