giovedì, Marzo 28, 2024
Cronaca

Minacce al Procuratore Vaccaro, Bonito: “Delegittimazione pericolosa”

Minacce al Procuratore Vaccaro, Bonito: "Delegittimazione pericolosa"

“Le pubbliche minacce di morte ai danni del Procuratore Capo della Repubblica di Foggia danno la misura di quanto la mafiosità, anche negli atteggiamenti quotidiani, abbia intaccato il dna della nostra provincia. Solidarietà incondizionata a Ludovico Vaccaro e a tutti i suoi collaboratori per un gesto inqualificabile e che deve restare isolato”. Con queste parole il sindaco di Cerignola, Francesco Bonito, esprime vicinanza al Procuratore Capo in seguito al rinvenimento di scritte, posizionate su cartelli affissi ad alcuni alberi di Corso Vittorio Emanuele a Foggia, attraverso cui sono state veicolate perfino minacce di morte.

“In un territorio ad alta densità mafiosa, smembrato dagli scioglimenti di importanti consigli comunali e stretto nella morsa della criminalità, il lavoro della Procura – dice Bonito- diventa essenziale oltre che prioritario. A Vaccaro va la vicinanza dell’intera città di Cerignola, che crede nella giustizia e nei suoi rappresentanti”.

“È necessario voltare pagina con determinazione e con forza: l’humus culturale di chi ha scritto quelle ignobili frasi sugli alberi è lo stesso di chi, qualche settimana fa, ha rivolto insulti via radio allo stesso Procuratore, colpevole (e per questo insultato dall’avvocato Metta), di aver partecipato ad un semplice dibattito sulla legalità organizzato da un istituto scolastico di Cerignola. È evidente che a questo degrado siamo chiamati a rispondere tutti con orgoglio e con la fierezza di chi vuole camminare con, e non contro, i rappresentanti dello Stato. Siamo vicini a Vaccaro e contrari ad ogni forma di sopruso e di pericolosa delegittimazione”.


Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox