Il sindaco Bonito dà il benvenuto al nuovo vescovo della diocesi Cerignola-Ascoli Satriano mons. Ciollaro

Il sindaco Bonito dà il benvenuto al nuovo vescovo della diocesi Cerignola-Ascoli Satriano mons. Ciollaro



“A nome di tutti i cittadini diamo il benvenuto al vescovo mons. Fabio Ciollaro, chiamato a guidare la diocesi Cerignola-Ascoli Satriano, nella consapevolezza che la sinergia tra istituzioni, pur nel rispetto delle differenze e delle autonomie, possa essere un decisivo elemento per la ricostruzione della nostra comunità”. Con queste parole il sindaco di Cerignola, Francesco Bonito, saluta il nuovo vescovo della Diocesi Cerignola – Ascoli Satriano, mons. Ciollaro, già vicario generale della Diocesi di Brindisi-Ostuni.

“Cerignola è una città orgogliosa e laboriosa, una realtà sicuramente complessa ma dalle grandi potenzialità che vanno supportate e stimolate. Per farlo – commenta il sindaco- sono necessari l’impegno di tutti e un dialogo costante. A prescindere dal credo di ciascuno, è indubbio che la Chiesa nel territorio sia una sentinella attenta che incarna quei valori che caratterizzano la comunità che vorremmo costruire”.

 “In questi mesi – aggiunge Bonito- abbiamo avuto modo di condividere il nostro cammino con la Chiesa locale, non solo con mons. Luigi Renna, oggi chiamato a dirigere l’arcidiocesi di Catania, ma anche con mons. Francesco Cacucci, attualmente amministratore apostolico. A entrambi Cerignola esprime la propria gratitudine perché hanno saputo esprimere al meglio quella “Chiesa in uscita” voluta da Papa Francesco”.


0 0 votes
Article Rating

1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Pace e bene
8 mesi fa

Non 1 non 2 ma udite udite..ben 3 articoli nella stessa mattinata sull’insediamento del nuovo Vescovo.
Legalità e sacralità, all’unisono con una sola voce percorreranno il sentiero del bene contro il male.
Timb o Timb…

1
0
Commenta questo articolox