Bar chiusi alle 18, stop a palestre: le nuove misure anti-covid





Conferenza stampa del premier Giuseppe Conte, che qualche minuto fa ha annunciato il nuovo dpcm per contenere il contagio da Coronavirus. “Non possiamo permetterci un secondo lockdown generalizzato”, ha detto. Le misure entreranno in vigore alla mezzanotte di oggi fino al 24 novembre.

Bar ristoranti gelaterie locali chiusi alle 18, poi solo asporto. Vietato consumare cibo e bevande nelle strade oltre le 18. Nei ristoranti un numero massimo di 4 persone per tavolo. Chiudono palestre, piscine, discoteche, teatri, cinema, sale scommesse. Restano aperti musei. Cerimonie civili e religiose verso lo stop. Mentre convegni e congressi solo online. Sport solo per professionisti, mentre attività sportiva sarà concessa solo all’aperto e non sport di contatto. Ricorso allo smart working nella pubblica amministrazione. Non è stato introdotto il coprifuoco, ma la raccomandazione è di limitare gli spostamenti, così come è raccomandato non invitare a casa persone estranee al nucleo familiare.

I ristori per le attività chiuse arriveranno direttamente sui conti correnti delle persone interessate. Cancellate la seconda rata Imu. Indennità mensile una tantum per operatori turistici, sport e cultura, assicura il premier.

L’auspicio è arrivare a Natale con maggiore tranquillità.





0 0 vote
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
error: Marchiodoc.it ®
0
Commenta questo articolox
()
x