sabato, Settembre 5, 2026
Politica

“Sicurezza ormai fuori controllo, serve approccio serio”


“La questione sicurezza è ormai fuori controllo. Gambizzazioni, rapine, spari nelle vie affollate e risse cruente sono la cartina di tornasole di un clima di generale degrado dove il rispetto delle regole è in fondo alle priorità di una parte della città”.

Nicola Netti, capogruppo di Fratelli d’Italia, commenta l’escalation di insicurezza verificatasi a Cerignola nell’ ultima settimana.

“A nome mio personale e del mio gruppo intendo esprimere massima solidarietà al lavoratore della Teknoservice brutalmente aggredito per futili motivi mentre era intento ad espletare il proprio lavoro. È inaccettabile – prosegue Netti- che questioni risibili possano sfociare in violenza cieca e sfacciatamente esibita. È necessario riannodare i fili del vivere civile, è necessario che questa città torni a respirare forte la presenza dello Stato”.

“Lo sfilacciamento del tessuto sociale porta a degenerazioni difficili da contrastare, a maggior ragione quando una comunità è priva di una guida riconosciuta e riconoscibile. Sono anni bui per la nostra città, che deve ritrovare la forza di reagire attraverso una presa di coscienza collettiva”, conclude Netti.

“Solidarietà e vicinanza umana al lavoratore Teknoservice e alla sua famiglia per l’odioso episodio occorso durante il suo turno di lavoro”, dice Paolo Vitullo del gruppo Avanti.

“Questo episodio – prosegue – richiama l’urgenza e la necessità di interventi efficaci per garantire un adeguato livello di sicurezza e vivibilità nella nostra città. Basta proclami! Serve un approccio serio al problema che coniughi un insieme coordinato di prevenzione, presenza sul territorio e interventi strutturali”, conclude Vitullo.


Un pensiero su ““Sicurezza ormai fuori controllo, serve approccio serio”

  • Ciavetruttichigghionn

    Dovete sparire tutti. Sono 30 che state prima in maggioranza poi all’opposizione. E bastaaaa

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *