Rapina in 25 secondi da Kasanova: “Sconforto e rabbia: ‘toccava’ a noi. Siamo abbandonati”

“Non è successo solo a me e onestamente, dopo tre anni e mezzo, mi aspettavo che dovesse succedere perché di questi episodi se ne verificano tanti, ormai a cadenza quotidiana”. Giorgio Lovecchio, titolare del negozio Kasanova, rapinato nella serata di ieri, commenta a Marchiodoc.it gli attimi concitati dell’irruzione effettuata da una persona sabato sera, nel pieno centro di Cerignola mentre il passeggio si faceva consistente.
“La rapina è avvenuta in 25 secondi e hanno portato via l’intera cassa. Uno è entrato e ha portato via la cassa, l’altro lo aspettava in macchina, un Panda, con lo sportello aperto. Dentro vi erano due dipendenti e da poco era una appena uscito un cliente”, dice il proprietario del negozio.
“Abbiamo sentito anche noi che, una volta usciti dal negozio, i rapinatori hanno sparato dei colpi in aria per farsi largo tra il traffico, non sappiamo se una scacciacani o cosa. Purtroppo è una cosa che doveva succedere, visto l’andazzo. Nei giorni scorsi è stato effettuato un furto al Bar Dolci Momenti, a pochi metri dalla nostra attività”, prosegue Lovecchio.
“Dopo quasi quattro anni toccava a noi, mettiamola così. Ma così non si può andare avanti”.
“Il Comune dovrebbe fare richieste presso la Prefettura e dovrebbe mettere mano alle priorità. Furti, rapine, una ciclabile che non serve a niente ma che anzi non facilita la viabilità e quindi gli acquisti: così è difficile resistere ed è difficile per chi vuole investire nel territorio”, aggiunge il titolare di Kasanova.
“Serve oggettivamente maggiore sicurezza, un utilizzo più attivo e massiccio della videosorveglianza della città. La macchina che è andata via tranquillamente: con le telecamere la si potrebbe rintracciare in pochi minuti. Bisogna che l’amministrazione individui le priorità: investire in sicurezza, per esempio, e non su una pista ciclabile inutile”, è l’osservazione.
“Tra i colleghi c’è rabbia e sconforto, ci si sente abbandonati ed è inevitabile e naturale”, conclude Lovecchio.

Secondo me l’unico bisogno che ha questa amministrazione è andarsene , non si è mai vista tanta incompetenza e incapacità accompagnata da boria e presunzione . Cerignola é una città con uno stato di degrado e criminalità altissimo e a pagarne le conseguenze siamo noi cittadini per bene che lavoriamo e che paghiamo le tasse per ricevere in cambio sbeffeggiamenti .
Il danno apportato da questa amministrazione é veramente di rilievo e duole pensare che sia avvenuto da elementi “giovani “ che avrebbero dovuto rivoluzionare la politica del miglior offerente chiunque esso sia .
Fossi in te mi preoccuperei per lo spavento e per l’incolumità del personale, la pista ciclabile è un invito a lasciare la macchina a casa i cittadini che non lo capisco lo capiranno ma non preclude che chi dovrebbe andare da Kasanova non andrebbe solo per la ciclabile…e francamente sentirti dire che la ciclabile non serve a niente mi rattrista un po’…penso a quegli imprenditori che tali si definiscono e che stanno sul corso Principale che come stipendio danno una misera paghetta ai loro dipendenti contratti part time per orari full time per 100 euro la settimana…Ben vi sta !!!… Leggi il resto »
O sei la Lenoce o qualche parassita del Pd che fa finta di non capire i soldi per la ciclabile potevano essere investiti per la sicurezza della comunità ma poi giustamente voi come fregavate il prossimo ? La ciclabile non serve a un cazzo così come é stata strutturata e soprattutto se non vi sono limitazioni efficaci . Detto ció fate schifo al cazzo e speriamo che volino questi mesi
Ah per la frustrazione lavorativa devi chiamare la finanza e no Marchiodoc in anonimo , se pagano una miseria non andate e invece andate e parlate swnza agirw nel giusto
W cerimerda
..Istituzioni che hanno la faccia di legno senza vergogna!!! Non hanno un bricciolo di ritegno, si dovevano dimettere senza esitazione ..come fanno ancora a gestire questa Città!!! Leggete le ultime notizie di Cronaca??? Siamo sulla bocca di Italia!!! Vergognatevi Cerignola è diventata la Criminalità a livello Nazionale soprattutto per colpa vostra avete le bende agli occhi??? La Città è nel Degrado e nell’Inciviltà nel pieno assoluto. L’unica cosa migliore che dovreste fare chi ama la propria Città, e di Dimetervi!!!! INCOMPETENTI!!!! Meglio Essere Commissariati e non avere gente incosciente al Comune!!!!