Ritornano i cordoli della pista ciclabile più pazza di sempre

Dopo quasi un anno e mezzo, tornano i cordoli sul Corso per la Pista ciclabile più pazza di sempre realizzata a Cerignola. Già perché l’iter che ha portato a questa opera, osteggiata in primis dai commercianti sebbene a fasi alterne, è stato bizzarro.
Dapprima il montaggio dei cordoli, poi un cantiere aperto con decine e decine di anziani infortunati durante la fase di rodaggio, poi le proteste dei commercianti e il ricorso al Tar, fino alla rimozione temporanea dei cordoli e alla rivitazione del progetto con la pista dimezzata nella larghezza per consentire il passaggio di mezzi di soccorso e forze dell’ordine lungo il Corso.
Successivamente, un altro bizzarro accordo con Enel, che in pratica sta ricostruendo la pista ciclabile rimossa dalla stessa amministrazione che l’ha costruita in cambio di uno sconto sulla manutenzione di 12.000 mq di strade, che evidentemente rimarranno per sempre rotte dopo i lavori. Oggi ritorna la pista ciclabile.
Si ritorna esattamente a un anno mezzo fa come se nulla fosse cambiato. Compreso un primo infortunato: un anziano che con la bici è caduto rovinosamente a terra.

ma con tante strade rotte che abbiamo in città questi vanno a perdere tempo con la ciclabile ? sento puzza di mazzette, tipo quelle cose che “o si fanno o si fanno” ! dopo quanta gente si è fatta male non capiscono che è pericoloso ? poi in certi punti di Cerignola hanno messo i dossi di plastica gialli per far rallentare le auto ma sull’asfalto rotto e dove ci sono delle buche cioè assurdo !! prima rifai l’asfalto e poi ci metti i rallentatori (che poi bloccano il traffico anziché snellirlo) tempo fa si diceva che in zona S.… Leggi il resto »
Come é andato a finire il ricorso al TAR?
Con tutto il denaro che avete sprecato per iniziative inutili, in quattro anni, avreste compiuto, per esempio, una bella pavimentazione in piazza duomo e adiacenze, fiore all’occhiello della città. Andrete via senza lasciate nulla di bello e duraturo. Imbarazzanti.
Buongiorno, fino a ieri sera c’erano anche i paletti arancioni per segnalare i cordoli, sono passato in questo momento dalla zona, e sono stati tutti buttati a terra.
L’ inciviltà regna in questo paese.
Che peccato, mi vergogno.
Sono favorevole alla pista ciclabile , sono contrario a questa perché è fatta senza un criterio, serve per la passeggiata domenicale. La pista doveva essere funzionale, guardate Foggia, doveva collegare i quartieri periferici al centro, per quanto riguarda i commercianti, posso solo dire che loro sono abituati come tutti i cerignolani che lasciano la macchina davanti al negozio. Se io devo fare acquisti li faccio con o senza la macchina, per 5 negozi che abbiamo tante storie. Non ammiravo Metta, ma ha dato un volto nuovo a Cerignola, ci vorrebbe uno positivo come lui, ma purtroppo ci dobbiamo accontentare. Continuerete… Leggi il resto »