VIDEO | Migranti assaltano Eurospin, poi sassi anche verso la polizia

Momenti di paura nella serata di ieri al quartiere Torricelli, dove alcuni migranti dell’accampamento di via Candela hanno lanciato sassi contro le vetrine dell’Eurospin. I dipendenti, spaventati, si sono chiusi all’interno del supermercato in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine.
A documentare quanto accaduto c’è anche un video, girato da un dipendente dell’Eurospin, che ha ripreso e denunciato l’assalto , mostrando le vetrine colpite e la paura dei presenti.
All’arrivo della Polizia, la tensione è aumentata ulteriormente. Dall’interno del campo sono partiti altri lanci di pietre, che hanno colpito le pattuglie intervenute sul posto. Dopo alcuni minuti di caos, gli agenti sono riusciti a riportare la calma.
Non è la prima volta che si verificano episodi simili: in passato si erano già verificati furti e danneggiamenti, con alcune persone che avrebbero preso alcolici e generi alimentari senza pagare.
L’episodio riaccende i riflettori sull’emergenza migranti nell’area di via Candela. Don Pasquale Cotugno, responsabile della Caritas, aveva già più volte lanciato l’allarme: “A occuparsi di loro siamo solo noi volontari – aveva ricordato – ma serve una risposta concreta da parte di Prefettura e Comune”.
Domenico Ziro

Bollitooo dormire!
Questo vuol dire fare i buonisti di sta minchia
Che dice il PD nazionale o locale?? Tutti presi dalla flottiglia o dai parlamentari che hanno sostenuto ipocritamente di essere stati ostaggi, maltrattati ed offesi? Parlare di ostaggi quando da 2 anni ci sono ancora decine e decine di istraeliani tenuti da Hamas in sotterranei a morire di stenti, solo quelli del PD potevano dirlo. Oppure i migranti sono assimilabili a quelli pro pal che hanno distrutto a sassate e sprangate negozi, palazzi, incendiato di tutto assaltato la polizia? In questo caso i migranti hanno ragione vero? Se avessero avuto una bella bandiera di Hamas come le tante viste nei… Leggi il resto »