“Preferiscono farsi baciare da qualche dirigente politico”. Nel centrosinistra finisce a pesci in faccia

La maggioranza crolla a pezzi giorno dopo giorno. Il Partito Democratico ha fatto doppio flop, prima “causa freddo” con l’annullamento del dibattito sui rifiuti e poi “causa pioggia” con il rinvio della presentazione di Antonio Decaro. Motivazioni ridicole visto che ogni paese della regione, essendo votazioni autunnali, si è attrezzato per ospitare i candidati in posti chiusi.
I problemi sono più profondi e hanno anche a che fare con gli equilibri interni alla coalizione. Ma non solo.
Oggi però la scena della tragicommedia di Palazzo di Città è tutta di Matteo Conversano , il consigliere della lista Bonito che il 2 ottobre ha proposto alla sua maggioranza di organizzare un corteo di vicinanza e solidarietà al popolo palestinese vittima di genocidio.
Conversano, che aveva annunciato una manifestazione per il 4 ottobre, poi saltata, ha spiegato cosa sia effettivamente successo: “Non mi ha risposto nessuno. Ho inviato una nota al sindaco alla giunta e al presidente del consiglio ma nessuno mi ha mai risposto”.
“Nessuno mi ha convocato, nessuno mi ha chiesto in che modo potessimo organizzare un corteo. Capisco che in 24 ore è difficile organizzare una manifestazione, ma almeno una risposta…”, lamenta il consigliere di maggioranza.
“Ed è strano, perché parliamo di un’amministrazione di centrosinistra che da sempre è stata vicina a questi temi. Forse qualcuno – aggiunge Conversano – ha preferito spostarsi alla manifestazione di venerdì a Foggia per farsi baciare e abbracciare da qualche dirigente politico”.
Il clima sembra non essere dei migliori.

L’importante è ritrovarsi quando si vota in consiglio, tutti uniti.
Caro Conversano sei informato male, la sinistra non ha mai accarezzato le sorti di Gaza, se non ora per finalità esclusivamente, ripeto, esclusivamente propagandistiche ed a fini elettorali, avendo già preso una sberla nelle Marche, dove aveva fatto del sostegno a Gaza la bandiera, ma la gente non è scema, lo sembra solo. La Flottilla, il trattamento subito e denunciato solo dopo essersi messi d’accordo su cosa dire, sono cose che fanno davvero male, lo scontro cercato con Israele, nonostante l’intervento di Mattarella e Pizzaballa la dicono lunga sulla finalità della “poltiglia” almeno per parte italiana ( tutti rientrati prima… Leggi il resto »
ULTIME NOTIZIE: hanno preso altri due schiaffi in Calabria proprio ora, con in distacco minimo del 15% in favore del cdx, ma inventano scuse di ogni tipo perché la prima regola dei sinistri e del “camposanto” è fingere di aver vinto anche quando si perde di brutto.
Mi fanno una pena..
L’effetto Schlein è finito, la polvere si è abbassata, le finte lotte per la pace, per Gaza, per il salario minimo, per lo ius soli, per LGBTQ+ plus, non hanno sortito l’ effetto sperato, proporrei, se permettete, una bella manifestazione o sciopero ad horas (chiamare Landini ore pasti) per protestare contro l’uso dello zucchero sulle ciambelle, almeno così gli elettori diabetici potranno farci un pensierino, oppure, uno sciopero preventivo per la Salis…sia mai che in Europa si decida di rispettare trattati e regolamenti europei e togliere l’immunità alla cristiana.. che non ha alcun diritto di averla per accadimenti precedenti al… Leggi il resto »
A te che hai esso il pollice verso, scrivi, argomenta, cosi ti rispondo, o non sai proprio cosa dire se non commentare con un pollice?
Già….ma che caxxo devi dire…devi provare solo una immensa vergogna, ammesso che da sinistroide ti riesca.