lunedì, Novembre 10, 2025
Politica

La sinistra di Cerignola si divide pure sulla pace: due manifestazioni per Gaza


Al momento sono due le manifestazioni per esprimere il sostegno alla popolazione di Gaza e alla Global Sumud Flotilla, illegalmente bloccata dalle forze della difesa israeliana. Mentre nelle più grandi città italiane le proteste sono partite già nella notte tra mercoledì e giovedì, a Cerignola, complice una campagna elettorale in sordina, vi saranno più date.

Premessa: la manifestazione del 3 ottobre è stata organizzata da un collettivo di ragazze e ragazzi che vogliono “essere il contingente di terra delle persone imbarcate” sulla Flotilla e per questo si è reso necessario “mostrare solidarietà”  con una protesta simbolica in Piazza Matteotti alle ore 19:30.

Quindi il risvolto politico: con Tommaso Sgarro che ha rilanciato l’evento del 3 ottobre e Matteo Conversano, della Lista Bonito Sindaco, che ha diramato una nota stampa eloquente: “Il consigliere comunale Matteo Conversano propone di organizzare un corteo per la giornata del 4 ottobre”.

E anche sulla pace la sinistra cerignolana riesce a dividersi.  


4 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
senza parole
1 mese fa

e per i rifiuti interrati e bruciati ogni notte non manifestate? e per i furti d’auto continui non scioperate? e per le tasse alle stelle no? e contro le mafie , non scioperate?? PS: sono ovviamente pro palestina e contro la spropositata attività militare di israele che sta commettendo un genocidio

Gli animali sono molto meglio
1 mese fa

La flottilla per parte italiana, sia chiaro, è stata e verrà ricordata come una enorme stronzata ideologica attuata al solo fine di unire sotto una unica bandiera le varie anime perse della sinistrata sinistra italiana. Erano perfettamente coscienti che sarebbero stati fermati e sperano di essere trattati male in modo da fare del vittimismo ideologico. … stai andando in uno scenario dove le regole ed i confini non valgono un fico secco, indi, reclamare lo sconfinamento di Israele nelle acque palestinesi è l’ovvietà massima per eccellenza. I sinistri sono così, fingono di essere buoni, da sempre, in realtà bramano il… Leggi il resto »

Nic
1 mese fa

Riapriamo le caserme,naia obbligatoria e poi tutta questa flottiglia di terra,la si manda al fronte..spiegatemi come mai,tra tutte le 50 e passa organizzazioni di tutto il mondo,,quelli che scendono in piazza sono solo gli italiani???le masse di gregge si fanno guidare da un pessimo pastore,,,

Gli animali sono molto meglio
1 mese fa

Le manifestazioni di ieri, giovedi, in tutta Italia, hanno distrutto tutto, stazioni, metropolitane, negozi, edifici pubblici e privati.
Questi sarebbero i pro pal pacifisti?i fanno schifo dal primo all’ultimo.
Ora andassero Landini, Shlein, Bonelli e Fratoianni a spiegare alla gente che le loro citta sono state devastate o le loro attività commerciali sono state distrutte!
Io non sono in guerrafondaio ma questi pro pal li prenderei volentieri a schiaffi.

4
0
Commenta questo articolox