Giugno, luglio e agosto senza cartellone: la lunga (e morta) estate cerignolana

Anche quest’anno, ed è il secondo consecutivo, non è stato allestito un cartellone organico per chi ha deciso di restare a Cerignola nei mesi estivi o non è potuto partire per le vacanze. Ogni città di Italia, infatti, si preoccupa di organizzare eventi per allietare le calde serate durante la bella stagione, ma nonostante un avviso pubblico diramato dal Comune e la partecipazione di varie associazioni, anche questi tre mesi cerignolani, a parte qualche evento sporadico e inutilmente costoso, nulla è stato fatto.
Come si ricorderà, l’anno scorso l’assessore alla cultura Maria Dibisceglia fece partire l’estate a settembre, con una scarna rassegna al claim beffardo di “la lunga estate cerignolana”. Quest’anno, nemmeno una spiegazione sul perchè sia saltato un cartellone estivo.
Trovare eventi durate i mesi di giugno, luglio e agosto è stato più che altro frutto del caso. Ad oggi la polemica si accende sui costi sostenuti per la festa della Madonna di Ripalta: 30.000 euro di oggi sono tanti, 15.000 di vent’anni fa sono pochi, e così via lungo sentieri inesplorati di inutilità. Una polemica autoreferenziale, come al solito, che non cambia di una virgola il biennio culturalmente morto cerignolano.

Ci sono stati tantissimi invece gli eventi a Cerignola dall incendio dei documenti antichi reperti di tutti i Cerignolani, la batosta della TARI con la commissione di €2,90 da pagare alle poste e istituti bancari, ecoballe ed immondizia bruciate tutte le sere e notti, furti d’auto da gennaio ad agosto tutti i giorni, razie e rapine in negozi le notti, e mi fermo c’è da dire tanto, questo è il cartellone organizzato dalle nostre istituzioni del puro divertimento a Cerignola.
Per chi non avesse letto il mio commento precedente mi ripeto…AVETE ROTTO I COGLIONI CON LE FESTE E CONCERTI VARI IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA FINO ALLE 3 ED ANCHE 4 DI NOTTE TRA SMONTAGGI VARI E CHIACCHIERATE DI cittadini INCIVILI CHE CREDONO CHE IN PIAZZA DELLE REPUBBLICA NON CI SIANO ABITAZIONI DOVE C’È GENTE CHE Al MATTINO SI RECA AL LAVORO!! ORA..PASSI PER LE BESTIE CERIGNOLANE DI CUI SOPRA CHE ESSENDO TARATE ED OTTUSE NON CAPISCONO CHE RIDERE A CREPAPELLE O GRIDARE LA NOTTE IN PIAZZA, SOPRATUTTO LE DONNE, CREA DISTURBO OLTRE LA NORMALE TOLLERABILITÀ, MA CHI DECIDE CHE OGNI… Leggi il resto »
Infatti ho notato anch’io che il gazebo va oltre le misure consentite visto che la parte scoperta e’circondata da piante e copre una griglia che è indispensabile per lo scolo delle acque piovane nella fogna.
Credo che nessuno abbia mai potuto autorizzare una cosa del genere, è un illecito amministrativo molto molto grave e la sanzione è la revoca della licenza.
Chissa’ se qualcuno che legge e che si occupa di queste cose avrà voglia di fare il proprio dovere.
Specialmente le zurre ciarelle il casino che fanno quando ridono e parlano tra di loro le scrofe perché anch’io abito là vicino e la mattina mi alzo presto per andare ha lavorare e la notte devi stare ha sentire ha loro perché i loro mariti non lavorano e stanno fino ha notte inoltrata ha dare fastidio
Andate via tanto avete finito di