mercoledì, Novembre 12, 2025
Politica

Sicurezza, i “bla bla bla” (Romano dixit) del Comune e le piazzate sui social


A Cerignola tiene banco l’incontro in Prefettura disertato dall’assessore alla sicurezza Cicolella e dal sindaco Bonito dopo la scia di furti e di rapine degli ultimi giorni. Ai post sui social non è poi seguito un incontro, ma solo titoli trionfalistici.

Cicolella e Bonito non si sono presentati dal Prefetto e al loro posto è andato l’assessore all’Ambiente.E a prendere le distanze sono anche fette di maggioranza, dalla Lista Con di Rosario Spione al consigliere Michele Romano.

“Modestamente, credo che all’incontro seguirà il solito “modesto” comunicato congiunto nel quale si dirà che lo Stato saprà reagire. Ma che ogni cittadino deve fare il proprio dovere…bla’ bla’ bla’. Ci si continua a prendere in giro”, ha detto lapidario il consigliere comunale a qualche ora dal summit e dalla caciara social di Cicolella.

Anche Forza Italia, attraverso il segretario cittadino Carlo Dercole, osserva: “Un paio di mesi fa, dopo quel famoso video di una macchina rubata, ci fu un incontro tra Prefetto, Forze dell’Ordine ed Amministrazione. Di quell’incontro i cittadini cerignolani ricordano fotografie, strette di mano, post su Facebook”.

“Qualche settimana fa- ricorda- un altro video di una macchina rubata ha fatto sentire l’esigenza all’Amministrazione Comunale di richiedere un nuovo incontro tra Prefetto e Forze dell’Ordine. Questa volta, però, senza fotografie e post su Facebook poiché il Sindaco e l’Assessore alla Sicurezza che hanno chiesto a gran voce questo nuovo incontro non si sono presentati”.

“Su Facebook – peró – è scattata l’ennesima sceneggiata dell’Assessore alla Sicurezza che cerca di fare la vittima. La polemica è tutta interna alla maggioranza. Poiché è stato il movimento politico “CON” che fa parte della maggioranza a sollevare la questione della mancata presenza di Sindaco ed Assessore. È il consigliere Comunale di maggioranza Michele Romano che scrive dell’inutilità di questi incontri”, prosegue Dercole.

“I cittadini hanno ben capito che tutte le vostre promesse elettorali sono state una presa in giro sulla sicurezza. Non siete riusciti a dotare nemmeno di un comandante il nostro Comando di Polizia Municipale. Ma quantomeno evitate di ammorbare la città con i vostri litigi interni”, conclude il forzista.


0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox