Sicurezza, Cerignola come Caivano: i commercianti chiedono misure straordinarie al Ministro

“Negli ultimi giorni la città di Cerignola è stata colpita da una grave escalation criminale, con episodi di rapina a mano armata, furti d’auto in pieno giorno e incursioni notturne a danno di attività commerciali”. Così l’associazione commercianti in una missiva inviata al ministro dell’interno Matteo Piantedosi per valutare misure stringenti per la città di Cerignola.
“Tali eventi, ravvicinati e di particolare allarme sociale, stanno minando la sicurezza e la coesione del nostro tessuto comunitario, analogamente a quanto avvenuto nelle aree oggi incluse nel “Modello Caivano”. Chiediamo pertanto – ha scritto il presidente Cesare Azzollino- l’avvio di un’istruttoria per valutare l’inclusione di Cerignola tra le aree prioritarie di intervento del programma”-
Il modello Caivano progettato dal Governo prevede misure straordinarie di presidio e controllo del territorio; progetti di rigenerazione urbana e sociale; coinvolgimento delle realtà locali nella progettazione degli interventi.
La richiesta è stata inoltrata anche al Prefetto di Foggia.

Avogli a parle’ non s fanno né call né fredd
La sicurezza si comincia dai paesi limitrofi Stornara e compani…come controlli serrati in autoparcheggi di Cerignola Stornara Ortanova Margherita cose che non faranno mai soprattutto Stornara e Ortanova perché ormai sono abbandonate al reciclaggio , spaccio e alla ecomafia con i sindaci che non fanno mai nulla per questi paesi si intascano solo stipendi e appalti senza pensare alla popolazione sono compiacenti di tutto …. Gasolio agricolo nei autoparchi a Stornara base logistica sigarette a Stornara immigrazione e molti stranieri a Stornara da dove partono? Sempre dai paesi limitrofi …poi non parliamo dei furti auto che immagazzinano tutto negli autoparchi… Leggi il resto »