domenica, Novembre 16, 2025
Politica

Sicurezza, all’incontro col Prefetto ci va l’assessore…all’Ambiente: “Dov’erano Bonito e Cicolella?”


È ancora scontro sullo sicurezza in quella che fu la maggioranza. Ad alzare il tiro è Rosario Spione, referente locale della lista Con Emiliano, il quale interviene sull’incontro in Prefettura dopo la scia di crimini accaduti in città, tra rapine, furti e assalto a blindati.

A Foggia, alla presenza del Prefetto Grieco, si è parlato dei temi della criminalità, ma il sindaco e l’assessore alla sicurezza, riferisce il civico di centrosinistra, non si sono visti.

“Ora, senza nulla togliere all’Assessore all’Ambiente del Comune di Cerignola che è stato il solo a partecipare all’incontro per il nostro Territorio, la città si chiede: ma il sindaco e l’assessore alla sicurezza dov’erano?”, rimarca il segretario cittadino di Con Emiliano, la lista che garantisce appoggio esterno all’Amministrazione Bonito.

Spione prosegue: “Erano così tanto affaccendati da dover disertare un appuntamento tanto importante ed essenziale per evidenziare una problematica che sta a cuore a tutti i cittadini di Cerignola come la sicurezza”.

“Non sarà che del problema “sicurezza” si discuta solo per riempire le pagine Istituzionali dei social pubblicando addirittura la convocazione del Prefetto e poi si resti comodamente in vacanza mandando in avanscoperta quel povero Assessore all’Ambiente che pur barcamenandosi in situazioni che conosce poco se non nulla ha dovuto parlare solo di “abbandono di rifiuti” anche in Prefettura?”, conclude Spione.

Anche secondo il resoconto inviato dal Comune di Cerignola alla stampa, non si ha traccia di Bonito e Cicolella.

Ma cosa si è deciso? “È emerso un impegno concreto per aumentare i controlli ad alto impatto, che sono già una realtà grazie al lavoro quotidiano e instancabile delle forze di polizia. Questa sinergia è fondamentale per restituire serenità ai cittadini e ribadire che lo Stato è presente e agisce con fermezza”, ha sottolineato l’assessore Sforza.

Ossia, le stesse rassicurazioni ricevute 4 mesi fa durante l’ultimo incontro in Prefettura, quando un video virale di un furto d’auto nel centro urbano è riuscito a far prendere consapevolezza all’Amministrazione di come a Cerignola vi sia un fenomeno di furti fuori controllo.

Anche in quella occasione si richiese incontro in Prefettura.


1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Chi vi deve più votare!!!
2 mesi fa

Sono solo dei menefreghisti quando si arriva ad avere la pancia piena, è ovvio girarsi dall’altra parte….”chi lo vutal chiu” a sti nullafacenti Cerignola è in un ambiente degradato. E le 115 telecamere dislocate in tutta la Città che fine hanno fatto?? Le mazzette sono quelle che contano …senza controllo tanto… è le opposizioni altri beccamorti….

1
0
Commenta questo articolox