FOTO | Storica vittoria Audace nella Coppa Italia “dei grandi”

Buona la prima per Enzo Maiuri, e il detto “il buongiorno si vede dal mattino” sembra calzare a pennello. Allo stadio Monterisi, in una serata carica di attesa e passione, l’Audace Cerignola supera l’Avellino 1-0 e conquista un successo preziosissimo che profuma di storia. Si tratta infatti della prima partita dell’Audace Cerignola nella Coppa Italia dei “grandi”.
Un Cerignola famelico e propositivo per tutti i novanta minuti, che ha legittimato il risultato con una prestazione di grande intensità.
Di fronte, un Avellino remissivo e a tratti passivo, incapace di impensierire seriamente la retroguardia gialloblù.Il gol-partita arriva al 60’: cross di Russo, spizzata di Visentin e tap-in vincente di Luigi Cuppone, che manda in delirio i 2500 presenti al Monterisi. Il Cerignola era già andato più volte vicino al vantaggio, ma un super Iannarilli aveva negato la gioia del gol con interventi decisivi.
Questo successo spalanca le porte di un appuntamento di grande prestigio: nel prossimo turno, l’Audace affronterà l’Hellas Verona. Una sfida che vale più di un semplice passaggio di turno: è l’occasione per scrivere una pagina indimenticabile nella storia calcistica ofantina.
Domenico Ziro
MARCATORI: Cuppone (C).
AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Greco; Visentin, Martinelli, Ligi; Russo (85’ Ingrosso), Coccia (75’ Ruggiero), Bianchini, Cretella, D’Orazio (75’ Spaltro); Emmausso (68’ Faggioli), Cuppone (85’ Sainz Maza). A disposizione: Rizzuto, Fares, Sabbatani, Ballabile, Giuliodori, Parlato. All.: Vincenzo Maiuri
AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti (85’ Simic), Enrici, Manzi, Milani (68’ Todisco); Kumi, Palumbo (68’ Insigne), Sounas; Russo (85’ Besaggio); Lescano (76’ Panico), Crespi. A disposizione: Daffara, Gyabuaa, Armellino, Marchisano, Pane. All.: Raffaele Biancolino.
ARBITRO: Gabriele Sacchi di Macerata.ASSISTENTI: Luigi Carella di Bari e Luca Chiavaroli di Pescara.QUARTO UOMO: Cristiano Ursini di Pescara.
AMMONITI: Cancellotti (A), Martinelli (C), Emmausso (C), Cretella (C).ESPULSI: -NOTE: Recupero: 1’ pt, 5’ st.
• Il racconto della partita in foto: Ivano Marano








Bravo Ziro. Puntuale e preciso come sempre.