Cicolella assessore al “Basta”. Farina: “Metta i vigili in strada”

“Basta furti d’auto”. “Basta rapine”. “Basta rifiuti in strada”. Teresa Cicolella è l’assessore al “Basta”.
Ogni volta che c’è un problema, la piddina si sveglia dal torpore, apre i social e afferma: “basta’. Strano che poi i malviventi o gli incivili non si facciano condizionare dal suo perentorio intervento e i furti e le rapine, al pari degli abbandoni dei rifiuti, continuino a proliferare.
Inutile sottolineare che, per quanto di competenza comunale, si potrebbe intervenire come deterrente con controlli specifici di ronda per rifiuti e altre attività illecite. E questo non si fa per svariate ragioni. Certo, non è detto che funzionino, ma qualche fenomeno potrebbe essere quantomeno contenuto.
Anche oggi è arrivato il “basta” del giorno di Cicolella, a seguito di una rapina in una attività commerciale del Corso.
L’ex assessore provinciale Mimmo Farina ha osservato: “Ennesima rapina a Cerignola. L’assessore tuona: ‘le telecamere non bastano. Ci voglio uomini in divisa per strada’. Giusto, condivido, si potrebbe iniziare dai vigili urbani, che in giro non si vedono. E solo che i vigili dipendono proprio dall’assessore tuonante”.

Se non ricordo male a Cerignola risultano assunti circa 30 vigili urbani o corpo di polizia locale chiamateli come volete, d’inverno c’è la scusante delle scuole dove per 10 minuti stanno col fischietto in bocca, ma l’estate ? Non c’è ne uno in giro !! Alle processioni li vedo, la domenica allo stadio pure, ma in settimana zero. Poi se chiami al centralino non risponde nessuno, da anni ormai questa “tradizione”. Nelle campagne zero, posti di blocco zero, questione rifiuti neanche a parlarne, ogni tanto quando succede qualcosa di eclatante si vede qualche auto girovagare. E pensare che basterebbe una… Leggi il resto »
Intanto l’amministrazione deve fare la sua parte, non fa nulla, assenti i vigili e distratti chi li guida. Ridicoli, mandare sulle ztl il personale delle associazioni, senza alcuna qualifica e impotenti allo sbaraglio. Non avete alcuna idea di come impiegare le risorse umane, vi nascondete sempre dietro l’organico insufficiente, ma basta!
Sono tutti al mare .. i vigili! O imboscati al fresco in ufficio o nelle macchine / furgoni… a proposito si raccomanda di spegnere il motore dei mezzi in loro dotazione quando sono costretti a uscire dal mezzo per salutare qlkuno o far vedere che sono attivi in qlke modo!
siamo daccordo serve piu controllo
La cicolella immanicata come’ non avrebbe problemi a candidarsi pure a miss Italia. Dall’altra parte non c’è gente migliore ma se questo è il massimo a Cerignola non c’è futuro.
Ma io corpo dei vigili urbani non. Dovrebbero essere preparati ad ogni evenienza di difesa,di pericolo.conosco vigili che hanno l’affanno dopo dieci passi,e altri che scappano davanti al pericolo.