venerdì, Novembre 7, 2025
Politica

Per le regionali in FDI spunta l’idea Giannatempo

marchiodoc_antonio-giannatempo-comizio-1

In una riunione convocata d’urgenza dal neo segretario Franco Reddavide, Fratelli d’Italia è stata chiamata a dare un’indicazione sui nominativi da presentare per le prossime elezioni regionali che si terrannonell’autunno di quest’anno.

I meloniani, reduci da un congresso che ha lasciato non pochi feriti sul campo, al momento sono divisi in due, o perfino tre, tronconi.

Tramontata l’idea di Gianvito Casarella, per la corsa a Bari è spuntata ancora una volta l’ipotesi dell’ex sindaco Antonio Giannatempo, che ha preso tempo per sciogliere le riserve.

Da una parte il ginecologo deve farei conti con il frazionamento interno, visto che una frangia del partito, che fa capo al consigliere Nicola Netti, avrebbe già fatto sapere di sostenere l’attuale sindaco di Candela, Nicola Gatta, fittiano di FDI. Dall’altra vi sono i competitor interni al centrodestra, dai forzisti – che potrebbero schierare Carlo Dercole o Franco Metta – ai leghisti targati Natale Curiello.

La strada però sembra segnata, anche perché Giannatempo – a maggior ragione adesso che ha preso in mano la segreteria cittadina – si ritrova costretto a pesarsi anche in vista delle prossime elezioni amministrative, che cadranno entro il primo semestre del 2027.

A quell’appuntamento, con rapporti di forza già delineati dalla scorsa competizione elettorale comunale, Fratelli d’Italia si troverebbe ad avere un ruolo da semplice comparsa, a meno che, appunto, non dimostri di essere cresciuta, di aver ampliato la base e quindi di poter esprimere una linea in fase di contrattazioni per il futuro candidato sindaco.

Da qui – è il ragionamento obbligato dei giannatempiani – la volontà di scendere in campo per mostrarsi ancora una volta competitivi ed elettoralmente solidi.


9 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Facctust
2 mesi fa

Finalmente un volto nuovo

Generazione Z
2 mesi fa

Finalmente un volto nuovo

Giovani virgulti
2 mesi fa

Puahahahahhahahaha!

Nicola
2 mesi fa

Finalmente una ventata di “freschezza” , sono sicuro che in regione non vedono l’ora di ribadire che la capitanata e il fanalino di coda della puglia.

Programmo un weekend fuori porta.
2 mesi fa

Elettore di dx…. precisamente di FDI…..il volto nuovissimo…..mi convince proprio a non recarmi alle urne……ANNAMO BENE…..mi raccomando continuiamo cosi….la strada intrapresa è proprio quella giusta! ges crist me

Addapassalanuttata
2 mesi fa

La ribollita….

Puer
2 mesi fa

IL NUOVO CHE AVANZA !

Marco
2 mesi fa

Un pezzo da 90 che e rimasto a quegli anni(pure nel guardaroba). Mi chiedo a chi manca unna innovazione vintage?

Giacomo Freddi
2 mesi fa

Non è un volto nuovo!!! E’ ben conosciuto, noto. Durante la sua Amministrazione ha fatto – come si suon dire – piovere e nevicare nel suo orto !!! Ha sistemato, in tutti i sensi, chi diceva Lui, ha favorito chi diceva Lui etc.etc. Si godesse la Pensione

9
0
Commenta questo articolox