venerdì, Novembre 7, 2025
Politica

E siamo arrivati al punto che Cicolella si vanta di aver perso un finanziamento


Ebbene sì, siamo arrivati a un punto di non ritorno, se l’Amministrazione si vanta di aver perso un finanziamento. Nel corso di un mandato può capitare, ed è capitato a chiunque, ma l’idea di doverlo negare rasenta un modo di fare talmente infantile da essere offensivo per l’intelligenza delle persone.

Teresa Cicolella, che ormai pur di avere visibilità scrive lenzuolate di bugie (basti ricordare l’involuzione registrata sul caso dei documenti comunali bruciati nelle campagne, quando poi è stata costretta ad ammettere in diretta nazionale che aveva mentito).

L’ultima perfomance imbarazzante riguarda il campo Cercat a Torricelli. Carlo Dercole di Forza Italia ha fatto notare che l’ente ha perso un finanziamento e, per regolamento, ci potrebbe essere il rischio di disagi per le realtà sportive che lo occupano.

il Comune, tramite Cicolella, ha smentito la notizia. E come sempre succede, ha smentito con una bella conferma. Anche sullo stadio targato Erminio Arminio avevano smentito, salvo poi sventolare la documentazione di colui il quale, secondo l’accusa, aveva imbottito di rifiuti la terra di Cerignola.

Adesso lo rifanno, con Cicolella orgogliosa di aver perso soldi. Perché, è il ragionamento, i fondi sono stati richiesti dopo 48 ore. La domanda era a sportello: chi prima arriva, prende i fondi. Ora, immaginate che uno voglia regalarvi qualcosa e di tutta risposta il ricevente si presenti dopo giorni o non presenti dopo un minuto progetti già pronti (il Cercat non è certo una novità).

Per carità, può succedere. Quello che non può succedere, invece, è farsene vanto, attaccare, fare la solita figuraccia. Cicolella è liberissima di sminuire se stessa, se non sa fare altrimenti, ma il punto è che così sminuisce la città che rappresenta.

L’altro motivo di vanto è che nessun comune della Provincia di Foggia ha ottenuto fondi. Mal comune mezzo gaudio. Cicolella non ha compreso che è proprio per questo, proprio perché ci sono amministratori della sua stessa caratura, che la Provincia di Foggia è agli ultimi posti in Italia.

“Questa amministrazione pensa che tutti i cerignolani siano stupidi, non in grado di leggere, approfondire ed andare oltre il titolo! Sono in profondo imbarazzo- ha detto Dercole- nel dover rispondere alla nota stampa delirante del Comune di Cerignola (chissa perche senza firma questa volta)”

“Due giorni fa ho denunciato la perdita dei fondi “Sport e periferie”. che vuol dire non poter omologare il manto erboso del Cercat e lasciare le associazioni sportive senza un campo dove poter disputare le competizioni giovanili. Due dati oggettivi, incontrovertibili, inconfutabili”, premette il segretario cittadino di Forza Italia.

“Invece di chiedere scusa, l’Amministrazione tenta in maniera goffa e ridicola di confondere i cittadini. “Non e vero che abbiamo inviato il progetto tre giorni dopo, ma solo due giorni dopo l’apertura del bando”. Il bando era “a sportello”. Vuol dire che i progetti venivano finanziati in base all’arrivo cronologico della domanda. Arrivare due giorni dopo equivale a non avere piu speranze. Bisognava caricare il progetto il secondo successivo l’apertura del bando!”, fa notare il forzista.

“Nessun associazione perdera gli spazi”, hanno detto dal Comune.

“Cosa c’entrano gli spazi degli allenamenti con le partite ufficiali? Come vedete la sostanza non cambia: avete perso il bando e le associazioni non hanno un campo omologato per disputare le partite giovanili. Siete cosi distanti dai cittadini, cosi arroganti da non leggere la preoccupazione del mondo delle Associazioni Sportive. Conservate le energie per cercare di trovare una soluzione, perche smentire dati oggettivi vi fa solo perdere tempo e credibilita. La citta non ne puo piu di voi!”, conclude.


0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox