Gimcane di quad e bici elettrica che investe una bambina: weekend senza controllo (ennesimo)

Adesso ci sono perfino gimcane di quad – ossia moto a quattro ruote – che si aggiungono alle bici elettriche o monopattini che sfrecciano senza controllo nelle zone del passeggio, tra Corso Aldo Moro e Piazza Duomo. E questa volta ci è scappato anche il ferito.
Si tratta di una bambina di appena tre anni, che l’11 luglio è stata travolta da una bici in Piazza Duomo. La piccola ha riportato diverse contusioni al volto e alla bocca, fortunatamente non ha subito danni severi ed è stata curata presso il pronto soccorso dell’ospedale Tatarella di Cerignola, come si legge sul referto medico.
Peggio ancora è andata sabato sera, quando il Corso è stato colonizzato dai centauri 2.0: corse, impennate, slalom tra i passanti con bici elettriche, ma non solo: perché, raccontamo decine di presenti, ci sarebbe stata perfino una gara di quad in zona pedonale.
Gli episodi rispolverano un problema di recente nascita legata ai nuovi mezzi di trasporto ‘green’. La totale mancanza di controlli, tra l’altro a pochi passi dal comando della polizia locale, esaspera i cittadini che, soprattutto in prima serata, si riversano in ZTL o, ancora prima dell’attivazione, su Corso Aldo Moro.
A questa situazione ormai quotidiana si oppongono solo slogan o post sui social dell’assessore al ramo Cicolella, incapace di risolvere, o quantomeno limitare, il fenomeno.

Punto primo: la Polizia Municipale evita di scontrarsi con queste bestie, figli di bestie, perché sanno che potrebbero essere aggrediti e picchiati dalle bestie dei genitori.
Purtroppo qui è così e solo il carcere potrebbe evitare o limitare il fenomeno ma in Italia questo è impossibile.
Secondo: non c’è un secondo punto…la speranza è solo di andarsene da questa fogna.
Terzo…chi vi dice he si sta bene e che ogni mondo è paese va allontanato come conoscente o amico perché dimostra di essere oramai come le bestie di cui cerimerda è piena!!!
Analisi perfetta
“State calmi se potete” così recitava un amorevole Bidello negli anni 90 a scuola Paolillo…la ragazza è brava ma è svogliata diceva il professore guardandomi con aria di disprezzo…ora che che sono ASSESSORA dovrei perdere tempo con i monopattini e i quad…ci sono questioni molto più importanti di queste…il mio futuro fra 2 anni e a un bivio e dovrò decidere cosa fare da Grande….meno male che l’autoambulanza la so portare bene (papà mi ci portava sempre )
Il commento può essere sempre e solo uno! I parassiti dove sono? Negli uffici? Assumiamo ed assumiamo, ma tutti negli uffici!!!
CONGO
Ma non abbiamo speso 3milioni di euro x le telecamere e non sono capaci di andare a prendere a casa questa melma?