Auto rubata a Molfetta: inseguimento e arresti a Cerignola

Una Ford Puma rubata a Molfetta e ritrovata nelle campagne di Cerignola, ma il recupero non è stato dei più facili. È successo la scorsa notte, intorno alle 3:00, quando il malvivente è stato intercettato da una pattuglia della Polizia di Stato di ronda in quel frangente. Nell’intento di bloccare la vettura per un controllo, i poliziotti hanno intimato l’alt ma il conducente ha dato vita ad una fuga.
Ne è scaturito un inseguimento in zona Via Padula, dove probabilmente l’auto sarebbe stata cannibalizzata. Dopo il vano tentativo di disperdere gli agenti, il malvivente è stato arrestato.
Dagli accertamenti fatti, si è scoperto che la Ford Puma era stata rubata a Molfetta. Il reato è stato qualificato come rapina impropria, che si verifica quando dopo un furto il ladro usa violenza e minaccia per assicucarsi il bene rubato ed evitare l’arresto.
