Monopattini e bici elettriche in centro, cittadini esausti: “Non se ne può più”

Bici elettriche e monopattini stanno impensierendo le serate dei cerignolani, che si ritrovano costretti a scansare i centauri 2.0 nel pieno corso cittadino, a pochi passi dal comando della polizia locale. Ogni anno si ripete la stessa storia senza che vi siano controlli serrati. Solo nel 2022 ci fu un’azione concreta, in tandem con la motorizzazione civile, che sembrò funzionare perché furono sequestrati decine e decine di monopattini elettrici.
Quegli interventi funzionarono perché si svilupparono in più tranche e senza preavviso. L’anno dopo, interventi non mirati e abbastanza isolati hanno permesso ai mezzi elettrici di sfrecciare per il Corso cittadino.
Oggi la situazione non è affatto cambiata, anzi, si ripropone ancora più forte.
Nei prossimi giorni saranno assunti tre vigili a tempo determinato. Eppure anche le recenti assunzioni, nel mese scorso, e che sembravano dover risolvere chissà quanti problemi, non hanno poi sortito effetti.
I cittadini si lamentano all’unisono: nelle ore serali camminare sulla ZTL è pressoché impossibile.

Una città dove tutti, con libero arbitrio, fanno quello che vogliono, senza alcun rispetto x gli altri, figuriamoci se si guardano le bici elettriche e monopattini. Chi li deve contrastare?
Nella Ztl?
In Piazza della.Repubblica a tutte le ore scorazzano bici elettriche guidate da infra14enni (zurracchioni, figli di zurracchioni e zurracchie!!) che fino alle 03:00 di notte fanno il caxxo che gli pare senza che nessuno muova un dito ( dei vigili non parlo per ovvie ragioni legate alla assoluta inutilità ) a cui siaggiungono moto di grossa cilindrata sulla piazza che stazionano nella zona pedonale senza che nessuno faccia un caxxo! Qui la legge non esiste e chi ha sostenuto o sostiene il contrario mentre sapendo di mentire.
Cerignola merita la legge marziale.
Cerignola è oramai persa in quanto piena zeppa di ignoranti che hanno partorito bestie ignoranti e così via fino alla saturazione.
Quelle poche persone che sopravvivono in questa giungla di animali sopporta e soffre in silenzio perché consapevole che i dietro non si torna.
Chi fa il vigile, specie se a tempo determinato non si va a mettere nei problemi.
Lo sceriffo non lo vuole fare nessuno a rischio di ritorsioni.
Servono garanzie per chi si espone, e se non ci sono per i Carabinieri e Polizia figuriamoci per i Vigili.
Questa é la cruda verità
I vigili sono impresentabili!!! Ma le prove fisiche per superare il concorso le fanno? vedo donne in divisa che sembrano ippopotami in divisa. Si muovono come bradipi…..
Allora licenziamoli tutti se nn servono.
…..e poi tra di loro si continuano a dire ed affermano che va tutto bene
Questi Lord di ragazzini/e non si limitano a scorrazzare nella ZTL e sulle piazze con bici e monopattini quasi sicuramente modificati ma addirittura entrano fin dentro i locali. Non hanno Educazione e Rispetto per il prossimo. D’altronde ho notato che in questa città parecchie persone adulte (uomini e donne) hanno questo tipo atteggiamento.
Per fortuna che molti si salvano.
Sì scrive pulir, si legge pulir