sabato, Luglio 12, 2025
Politica

Aumento Tari, lista CON contraria: “Giurato non voterà”


La lista “CON Emiliano” è contraria all’aumento della TARI. Il Consiglio Comunale di Cerignola il prossimo 27 Giugno (in prima convocazione) o il 30 Giugno (in seconda convocazione), sarà interpellato per esprimersi sull’aumento della Tari conseguente l’incremento del Piano Economico e Finanziario del Bilancio di circa 1,8 milioni di euro.

“Il fermento anche tra le forze di maggioranza si è fatto sentire con estenuanti riunioni che hanno evidenziato che quasi nessun gruppo condivide questa scellerata decisione che a dire dell’assessore al ramo, risulta essere indispensabile per le sorti future dell’amministrazione”, dice il referente cittadino della lista Con Emiliano, Rosario Spione .

“Con una città così tanto sporca risulta alquanto anacronistico chiedere ancora più sacrifici economici alla popolazione contribuente che probabilmente si vedrà incrementata la cartella TARI di almeno il 15/20 % dell’importo già alto di per sé anche per le fasce meno abbienti”, prosegue.

“Il programma che anche noi di “CON” abbiamo sottoscritto, prevedeva un decremento della TARI proprio in funzione dell’attivazione della raccolta differenziata che abbinata all’ultimo provvedimento disposto da ARERA avrebbe contribuito alla diminuzione del tributo proprio per le fasce di reddito inferiori a 10mila euro. Ma è evidente che così non sarà”.

“La Giunta Comunale che propone questo provvedimento, dovrà rendicontare nel merito per dimostrare se si tratta di incapacità gestionale oppure di altro. Il gruppo consiliare di “CON Emiliano” nella persona dell’unico Consigliere Comunale Luigi Giurato, considerando il provvedimento iniquo per i cittadini contribuenti, preannuncia di non partecipare al voto dei due accapo summenzionati”, riferisce Spione.


6 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Frank
14 giorni fa

Perfetto, occorrono manifestazioni di dissenso anche da parte di altri gruppi, altrimenti tra qualche anno non ci toglieranno solo i soldi dalle tasche, ma anche il sangue dalle vene

tafazzi è il padre del PD
14 giorni fa

andate a casa! siete degli irresponsabili e degli incapaci.

tutti dal notaio
14 giorni fa

coraggio, fissiamo e andiamo dal notaio . sono disponibile come consigliere

Addapassalanuttata
13 giorni fa

I veri responsabili sono i consiglieri di maggioranza che fanno accanimento terapeutico al capezzale della moribonda amministrazione… Sarete chiamati a risponderne

Osserv@tore
13 giorni fa

Vergognatevi incapaci.

Mimmo
13 giorni fa

Quando la nave affonda, qualcuno comincia a svignarsela, non credo si salverà. Azzeccagarbugli e ……..

6
0
Commenta questo articolox