Un’altra pista-porcata: “Così sono soldi sprecati”. E i “furbetti” muti…

L’ennesima pista-porcata è servita. Non bastava quella inutile di viale Sant’Antonio, dove una striscia (prima di larghezza un metro, poi di 80cm: tutto regolare?) ha generato soltanto indignazione e ha dimostrato di essere un vero e proprio insulto ai cittadini che vorrebbero praticare mobilità sostenibile.
Adesso il secondo step è Viale XXIV Maggio, dove ancora sulle chianche si è disegnata una striscia gialla che vorrebbe sembrare una ciclabile, ma che sarà abbandonata a se stessa.
Una presa in giro bella e buona ai cittadini (che saranno multati una tantum per permettere la solita foto-cafonal sui social) e ai ciclisti che dovranno stare attenti a non farsi investire.
L’associazione Ambientiamo, tra le prime sostenitrici del progetto ciclabile, ora prende le distanze con un post eloquente e sarcastico: “Un’altra pista sicura”, hanno scritto sui social, e a seguire una emoticon di soldi che volano via. Come a dire: così sono fondi sprecati. Chissà dove.
Si registra il solito silenzio di Cittadinanzattiva, che ormai di tutela della cittadinanza non ha più niente ma di tutela degli interessi politici di parte ha tutto (l’ex presidente è anche membro del PD). La speranza- tanta- è che il recente avvicendamento alla guida possa ridare dignità a un’associazione che ormai dà la sensazione che per parlare- anche a venerande età- deve chiedere prima il permesso a qualche ragazzino in Comune.
Per Nicola Netti, di Fratelli d’ Italia, il giudizio è preciso: “Quando pensi di averle viste tutte, l’amministrazione Bonito/Cicolella ci stupisce ancora regalando alla città un’altra “perla”. Viale XXIV Maggio deturpata dall’ennesima pista ciclabile concepita all’interno di un progetto di mobilità sostenibile a macchia di leopardo e totalmente inutile”.
“Il tutto senza un PUMS (Piano Urbano di Mobilità Sostenibile). Uno spreco di soldi continuo, così come i 132mila euro buttati per i cordoli rimossi dal centro cittadino, ormai non più utilizzabili! I più incompetenti di sempre!”, conclude il capogruppo FDI.
Non sanno che fare, solo spreco.
Praticamente hanno sottratto posti auto che comunque parcheggeranno lo stesso senza controllo, x una pista ciclabile che nessuno avrebbe usata. Tanto, con o senza pista ciclabile, i velocipedi riescono a circolare. La striscia colorata si cancellerà e tutto sarà stato inutile.
Ma è solo una striscia gialla, che ciclabile e ciclabile ma veramente dite, ieri pomeriggio lungo tutta la striscia gialla era una fila compatta di auto e furgoni parcheggiati….le bici volavano. Diciamo sempre gli stessi cazzi, ma è solo lavoro di magistratura e similari, sto gioco a rubamazzetto è infinito, tutto il resto so cazzate
che poi le strisce in viale sant’Antonio già si sono cancellate…per non parlare dei soldi per montare quei cartelli di inizio e interruzione pista che saranno costati un patrimonio visto che ci sono mille traverse…che spreco e che ignoranza progettuale!
foto cafonal mi piace… solo questo si meritano… spero che non ci siano imb.ci..ll..i che li rivotino…. amici e parenti tutti.
Non provate vergogna ?