Metta: “Ennesima minaccia di dimissioni di Bonito, ma questa volta…”

“Ormai non lo prende sul serio nessuno”. Così l’ex sindaco Franco Metta commenta quanto accaduto nell’ultima seduta del consiglio comunale, quando la maggioranza ha ritirato il punto sulla nomina dei revisori dei conti facendo inalberare il primo cittadino Francesco Bonito, che avrebbe rivolto parole irripetibili, secondo l’avvocato, nei confronti di alcuni consiglieri di maggioranza.
Fatto sta che il punto è stato stralciato per ulteriori approfondimenti. Sullo sfondo vi è una crisi di maggioranza cruenta e soprattutto un modus operandi che inizia a far saltare i nervi anche nei partiti che sostengono l’esecutivo, con delibere arrivate sul tavolo a poche ore dalla votazione. Pertanto l’assemblea ha chiesto un rinvio del punto. I numeri scarseggiano, tanto che sono state allertate le opposizioni più dialoganti per fare da stampella, qualora dovesse essere utile.
“Durante il consiglio, Bonito è andato nella sua stanza e ha scritto un’aulica lettera di dimissioni, l’ennesima, e l’ha consegnata nelle mani del presidente del consiglio Sabina Ditommaso. Cosa è successo? La Ditommaso con molto realismo continua il consiglio senza darne lettura e continua il consiglio: presumo non ci sia stata reazione da parte Bonito, perché ha preso contezza che non lo segue nessuno”, conclude Metta.
siamo alla figuraccia numero(?) ormai am pers u cunt
Il discredito è soprattutto della maggioranza che ancora lo porta in processione…una statua senz’anima