Il Referendum non raggiunge il quorum, Cerignola maglia nera: al voto appena il 15%

In Italia si è recato alle urne il 30,58%, mentre in Puglia il 28,62%; in Provincia di Foggia l’affluenza è stata del 23,64% e a Cerignola appena del 15,34%, percentuale tra le più basse della Capitanata e di Puglia per quanto riguarda i grandi comuni sopra i 50mila abitanti. Una deblacle largamente preannunciata dagli inviti pressanti del Governo, che ha invitato all’astensione, e dalla mancanza di feeling dei partiti di centrosinistra e dei sindacati che hanno proposto i cinque quesiti referendari.
Nello specifico, le prime 4 domande riguardavano il mondo del lavoro, dall’ingiusto licenziamento alle tutele crescenti, e l’ultimo riguardava il diritto di cittadinanza da estendere dopo 5 anni e non più 10 di permanenza in Italia.
questa è la forza della sinistra con la CGIL fi Cerignola.
MA SECONDO GLI SCIENZIATI DEL PD AVS e 5 STALLE, MATERIE COSI IMPORTANTI POSSONO ESSERE OGGETTO DI REFERENDUM?
STANNO ALLA.FRUTTA, SI INVENTATO LA QUALUNQUE PUR DI FAR CREDERE ALLA GENTE CHE LORO SONO PER I LAVORATORI, MA LE PERSONE HANNO CAPITO BENISSIMO COME STANNO LE COSE.
AVVISO DI SFRATTO..? AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA
Ottimo risultato per gli amici di Schlein, gli unici che hanno spinto per il voto. Gli altri del PD sono stati a giardare, in attesa della ricandidatura di Emiliano…
Punti di Vista.
per me non un debacle ma una scelta consapevole di evitare un referendum contorto e farlocco che in verità avrebbe peggiorato la situazione.
Attendiamo che facciano uno sui stipendi e privilegi dei politici, sul rispetto del codice penale e sconto totale della pena in carcere e poi vediamo se si raggiunge o meno il quorum.
Sono oltre 6000 voti al PD della Schlein.