giovedì, Luglio 10, 2025
Cronaca

Insetti ovunque “ma la ditta di disinfestazioni ancora non c’è”. E’ polemica (e sporcizia)

marchiodoc_blatte
marchiodoc_blatte

Cavallette, blatte, scarafaggi, moscerini e mosche. Sembra una delle piaghe d’Egitto e invece è la quotidianità che i cittadini di Cerignola stanno vivendo in queste ore. La ditta “esperta” di disinfestazione ancora non c’è e il degrado è tangibile, con interi quartieri letteralmente infestati di insetti.

“La disinfestazione è arrivata (?) tardivamente e non ha prodotto alcun risultato, i rifiuti peggiorano la situazione e l’amministrazione è troppo impegnata a cambiare le sue pedine, in una partita a scacchi ormai senza vincitori. Tra giochi di potere e prestigio per un posto al sole, speriamo che #ioamocerignola non resti solo un hashtag ma un obiettivo da raggiungere”, dice Giuliano Montingelli di Fratelli d’Italia.

Nei giorni scorsi l’assessore all’ambiente Vincenzo Sforza aveva sottolineato come “Attualmente, gli uffici stanno concludendo la nuova gara d’appalto che affiderà la gestione delle disinfestazioni a una ditta specializzata. Questa procedura, sebbene richieda tempi tecnici, è fondamentale per selezionare il miglior operatore e assicurare interventi programmati e di alta qualità per il futuro”.

Una tempistica che, secondo l’opposizione, è totalmente sfasata e non in linea con le reali necessità della cittadinanza: ““Non è concepibile che l’assessore all’ambiente Sforza stia ancora aspettando a Giugno la gara per stabilire quale azienda dovrà provvedere a disinfestare la città. La disinfestazione, lo sappiamo tutti tranne lui, va fatta prima che gli insetti si riproducano e non quando già svolazzano”, conclude Giuliano Montingelli.


2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Mimmo
1 mese fa

La loro specialità è la sciatteria.

Ant
1 mese fa

Ant

2
0
Commenta questo articolox