L’altro valzer in giunta: il rimpasto sembra una soap opera. Sforza in, Dagnelli out… ma non solo

Nemmeno il tempo di gestire la crisi interna alla maggioranza, la fuoriuscita di consiglieri comunali e il rimpasto pre-bilancio, che Bonito si ritrova ancora una volta a dover mescolare le carte. Esce Mimmo Dagnelli, assessore all’ambiente, e al suo posto entra Vincenzo Sforza, attuale consigliere comunale. Per tenere la maggioranza salda, però, Bonito (Savino) ha pensato ad un escamotage.
Con l’ingresso in giunta di Sforza si libererebbe un posto in consiglio comunale, che andrebbe alla prima dei non eletti, Olga Speranza, la quale, come è noto, non gode di ottimi rapporti col M5S perché proprio dal M5S è stata silurata un anno e mezzo fa quando faceva l’assessore.
Per evitare rappresaglie, e quindi numeri ballerini, Olga Speranza è stata nominata nello staff del sindaco e il suo posto in consiglio subentrerà il secondo dei non-eletti, Matteo Capuano, che alle scorse comunali ha racimolato poco più di 50 voti. Il risiko è finito. Forse. E più che una rimodulazione di giunta sembra essere una soap opera.
Avanti gli altri.
Arrivano i garanti.
Olga Speranza é quella che sulla sua bacheca di Facebook scriveva peste e corna contro il PD? É proprio lei?
No, è quella che su carta intestata del Comune faceva gli inviti…..e non si é mai ne vista ne sentita tranne che in alcune foto.
Praticamente un fantasma che percepiva l’indennità.