Borghese incorona Didonna: 4 Ristoranti premia la cucina cerignolana

È andata in onda oggi, in prima visione su Sky, la nuova puntata del celebre format televisivo “4 Ristoranti” con lo chef Alessandro Borghese, in una speciale versione dedicata alla ricerca del miglior ristorante con laboratorio di pasta fresca d’Italia. Tema della puntata: la lasagna.
In gara quattro regioni: il Piemonte con i Fratelli Bruzzone di Torino, la Liguria con il ristorante “Vêgia Òstàia Da-o Pöulu” di Genova, l’Emilia-Romagna con “Ristorante Cesarina” di Bologna e, a rappresentare la Puglia, Cerignola con “U’ Vulesce” di Rosario Didonna.
Il ristorante cerignolano ha conquistato la vetta della classifica provvisoria con 84 punti, staccando nettamente gli avversari. A confermare il primato sono stati i voti dello stesso chef Borghese, che ha attribuito 38 punti al locale di Didonna, portando il totale a 122 punti e decretando la vittoria ufficiale.
A convincere Borghese sono stati la freschezza delle materie prime, i sapori autentici della tradizione e, soprattutto, la maestria della mamma di Rosario, Giuseppina, che ogni giorno prepara a mano la pasta fresca, come Rosario ha voluto sottolineare con orgoglio durante la puntata.
La premiazione è avvenuta all’interno di una villa a Cerignola, suggellando un momento di grande visibilità per il territorio. Lo stesso Rosario, durante l’accoglienza agli altri concorrenti, ha voluto ribadire l’importanza delle eccellenze cerignolane: il grano, il grano arso e la cultura culinaria tramandata di generazione in generazione.
Domenico Ziro


Ogni tanto una bella notizia perchè pure noi siamo “peccati” e non ci meritiamo solo fango e veleno!
Un ottimo imprenditore del food, con pecche e forte determinazione.
La sua pecca più grande è la dolosa incapacità di non voler distinguere le persone a cui levare la pelle di dosso al momento del conto, dalle persone che gli mettono due piedi in una scarpa.
risultato..perde clienti, ma la sostanza non cambia, di gente disposta a strapagare Cerimerda è piena e Rosario che sa il fatto suo lo sa bene.
Complimenti
In quella ” cerimerda” i deficienti possono andare a pigliarsela nel culo,,idiotr!!