Tentano furto d’auto in un cortile recintato e con cancello elettrico

È successo in via san Ferdinando, nella notte tra venerdì e sabato, quando due persone si sono introdotte in un cortile recintato per tentare di rubare un’auto di grossa cilindrata. L’allarme ha messo in fuga i due malviventi.
Ma proprio in quel cortile, lo scorso anno, con le stesse modalità, fu asportata un’automobile: in quell’occasione i ladri manomisero anche il cancello elettrico, rompendolo, per guadagnare la fuga.
Il fenomeno dei furti d’auto è fuori controllo: nemmeno l’ eclatante eco mediatica, a tutti i livelli, sembra spaventare i gruppi criminali cerignolani, che ormai si sentono impuniti e progettano colpi sempre più eclatanti e “spettacolari”. Perfino entrando in un cortile recintato dovendo non solo forzare l’auto ma anche il cancello elettrico.
Michele fai tanti articoli chiedendo esercito. Solo tu riesci a raggiungere le TV nazionali con la tua bravura
Non è la prima volta, da noi ne hanno fatte tre nell’arco di qualche giorno.
il problema di cerignola credo sia sotto gli occhi di tutte le massime istituzioni ( Governo Ministero Interno Prefettura Comune…) ma fino ad ora una vera presa di posizione non l’ho ancora vista riusciranno a fare qualcosa?’ fatto sta che il territorio è invivibile