lunedì, Gennaio 20, 2025
Politica

ZTL, i commercianti si dividono (c’entrano i soldi pubblici?)


L’anticipazione della ZTL in fase sperimentale dalle ore 19.00 divide i commercianti. Da una parte Vincenzo Specchio col “Comitato Commercianti”, istituito a partire da Corso Gramsci, dall’altra Cesare Azzollino con l’ “Associazione Commercianti”, costola dell’amministrazione comunale e la cui nascita è stata inserita da Francesco Bonito come risultato della sua attività all’interno del Libro Bianco.

Nonostante la battaglia comune sulla pista ciclabile, dove Azzollino si è a mano a mano spento dopo che l’associazione ha ricevuto 10 Mila euro per l’organizzazione della Notte dei Saldi (non avrebbe nemmeno i titoli per accedere ai soldi pubblici), l’altro punto che ha diviso i commercianti è stato l’orario di partenza della Ztl, che sarebbe dovuta inziare dalle 20:00 ma che, dice Specchio, è partita dalle 19.00 nonostante gli accordi presi in fase di riunione proprio con l’assessore Cicolella e Azzollino.

Ed è stato proprio Azzollino, in più riprese, ad aver parlato di pressioni ricevute dall’Amministrazione circa sue esternazioni pubbliche, di cui Marchiodoc.it conserva prova e che saranno al centro di ulteriori approfondimenti.


5 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
CAPROUN!!!
29 giorni fa

RIDICOLI I COMMERCIANTI.
LA ZTL DEVE PARTIRE DALLE
18:00 PER SEMPRE!!
TUTTO IL MARCIAPIEDI DELLA VILLA E DEL TOMMASO RUSSO DEVE DIVENTARE ZONA PEDONALE PERENNE!
LI’ NON CI SONO NEGOZI ED È LA SOLUZIONE IDEALE PER I SETNARE AI CAPRONI CHE LA ZONA PEDONALE È CIVILTÀ PER STI CAPRONI, COMMERCIANTI E NON!!

S-green
26 giorni fa
Reply to  CAPROUN!!!

Il 23 dicembre alle 19.00 per il corso…per il freddo..a passeggiare c’erano solo uno stambecco ed un cervo…tu e attan’t. Il deserto con le luci di natale. Tristezza e squallore. Per accontentare te e 15 – 20 ambientalisti estremisti! Fate come chicco zalone…portate le vostre corna in Norvegia a fotografare gli orsi polari!

Mauro
28 giorni fa

La città è degli abitanti. Non dei parassitini che vogliono fare il bello e cattivo tempo a loro uso e consumo.

Chiedete alla gente se va bene fare la zona Pedonale.
L’ideale per me sarebbe: Zona Pedonale dal Carmine al Convento, per sempre.

Accesso limitato al Carico Scarico merci, residenti delle stradine e mezzi pubblici.

finalmente
22 giorni fa
Reply to  Mauro

per una volta siamo d’accordo.

Avanti tutta!
27 giorni fa

Andate avanti con la zona pedonale!
15 commercianti non possono condizionare la vita di 60mila abitanti

5
0
Commenta questo articolox