giovedì, Dicembre 12, 2024
Cultura

FOTO | Il mercatino natalizio della Chiesa di San Domenico


Lodevole iniziativa della Parrocchia di san Domenico, che col suo parroco, don Giuseppe Ciarcello, ha organizzato il primo mercatino di Natale di Cerignola. Stand allestiti con festoni, mini casa di Babbo Natale che ha accolto i più piccoli e vendita di prodotti locali, manifatturieri e artigianali.

Il tutto, sottolineano i parrocchiani, per spirito caritatevole e sostenere le famiglie bisognose e le tante persone che quotidianamente chiedono aiuto alla Chiesa. È stato un anno complicato per la parrocchia, che ha dovuto gestire in totale autonomia e senza aiuto alcuno il fenomeno degli stagionali che hanno affollato piano san Rocco.

Don Giuseppe, questa estate, ha messo a disposizione perfino la Chiesa per dare riparo, soprattutto nelle ore più calde, ai lavoratori stagionali giunti sul posto per consumare i pasti offerti dalla Caritas. Per incoraggiare questa e tante altre attività caritatevoli la Chiesa di San Domenico ha pensato di organizzare il primo mercatino natalizio, che, stando alla partecipazione, è stato un successo.


1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Saverio
17 giorni fa

Grazie a tutta la comunità di san Domenico, anche se piccola che abbraccia circa 1500 persone, ma compatta sempre pronta ai bisogni primari dei poveri che chiedono aiuto, il più delle volte con aiuti e offerte delle persone sensibili e con grande sacrifici personali, non mandano mai indietro nessuno. È una tradizione ormai secolare iniziata con il 1* parroco il venerabile Mons Antonio Palladino, chiamato dal popolo “il Padre dei poveri”, che sensibilizzò la parrocchia di periferia di aiutare le famiglie povere e i migranti perché Cerignola con la trasformazione colturale di oltre un secolo fa’ aveva bisogno di mano… Leggi il resto »

inbound6206171112422019043
1
0
Commenta questo articolox