Tre giorni di cibo, musica, cultura: da oggi a Stornara “Primi di Puglia”
Una tre giorni di cucina, cultura, intrattenimento e talk. È tutto pronto a Stornara per Primi di Puglia, la kermesse culinaria organizzata dall’Arci a partire da oggi fino a domenica 17 novembre con un programma variegato e per tutti i gusti. Una tre giorni che inizierà con il talk “La nuova offerta turistica locale”, attraverso lo spazio podcast di Piazza Municipio, e proseguirà con “Colto e Mangiato” in piazza Mercato.
Con gli spettacoli degli artisti di strada vi sarà anche l’apertura del percorso enogastronomico allietato dallo spettacolo del noto comico Giovanni Cacioppo, volto storico di Zelig e non solo. Sabato mattina, alle 11:00, il laboratorio di orecchiette con Nunzia e a seguire, nel pomeriggio, presentazione del libro “La cucina terrazzana” con lo chef Nicola Russo. Gli artisti itineranti della Dune Buggy Street Band Show apriranno il percorso enogastronomico di Corso Fieramosca e a seguire il concerto Rione Junno con chiusura di Marco Dj feat Cri 2.0, in piazza della Repubblica.
Giornata conclusiva domenica 17 novembre, con “il sindaco ai fornelli” e il l’iniziativa re-food dei “Giovani per L’Europa” . alle 12:30 la violinista Francesca Circiello si esibirà in piazzale Municipio, mentre il gran finale, alle 13:00, con il pranzo rurale. L’evento è patrocinato dal Comune di Stornara, dalla Regione Puglia, dal Gal Tavoliere.
BELLA INIZIATIVA CULINARIA
Ma se a stornara sono quasi tutti stranieri che festa e islamica