martedì, Gennaio 21, 2025
Sport

FOTO | Il successo del Terzo Trofeo del Cuore, quando calcio e solidarietà s’incontrano


Si è tenuta ieri, domenica 10 novembre, presso i Salesiani, la terza edizione del Torneo del Cuore, evento che ormai è diventato un appuntamento annuale per i Cerignolani. Quest’anno il torneo ha portato con sé grandi novità, accogliendo nuove squadre e aumentando il numero di partecipanti, con ben 12 team rispetto agli 8 dell’anno precedente.

Oltre alle squadre ormai veterane del torneo –Tecnoservice, Vigili del Fuoco, Team Ospedale Tatarella, Polizia di Stato, Carabinieri, Cuore GialloVerde (Guardia di Finanza), Avvocati e Team Salesiani– l’edizione di quest’anno ha visto l’entrata in campo di nuovi gruppi, tra cui il Team Politici, la riconferma della Polizia Locale, Ecodaunia e la Squadra Genieri. Quest’ultima, che l’anno scorso aveva partecipato solo come ‘attrazione’ con le proprie attrezzature, ha deciso di prendere parte attivamente alla gara quest’anno.

La competizione è stata avvincente, tanta grinta e determinazione tra le squadre partecipanti per aggiudicarsi la vittoria. A metà gara l’arrivo della squadra dell’Audace Cerignola, per poi passare al passaggio di scettro, dopo due anni di dominio dei Vigili del Fuoco, quest’anno la vittoria è aggiudicata alla squadra di rappresentanza della Tecnoservice,

Il torneo, nato con l’obiettivo di promuovere la solidarietà attraverso lo sport, ha confermato ancora una volta la sua rilevanza. Grazie alla partecipazione di squadre provenienti da vari settori e istituzioni, il generoso premio sarà devoluto in beneficenza. Con questa terza edizione, il torneo si consolida non solo come evento sportivo, ma anche come iniziativa che unisce la comunità in un clima di amicizia e sana competizione.

L’evento ha riscosso grande partecipazione ed interesse, già si guarda alla prossima edizione, per scoprire quali altre novità porterà il torneo, che potrebbe, secondo le previsioni, addirittura un ‘Campionato del Cuore!’

Giuseppe Bellapianta


0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox