mercoledì, Ottobre 9, 2024
Sport

L’Audace batte il Giugliano e vola in vetta alla classifica


Vetta solitaria del raggruppamento per i ragazzi di Raffale . Con la vittoria inflitta al Giugliano, l’Audace balza in testa alla classifica del campionato mettendo pressioni al resto delle contendenti. Il match non inizia nel migliore dei modi con gli ofantini che passano in svantaggio al 22′ con il tiro da fuori di Njambe che della distanza pesca l’angolino e batte Saracco.

La squadra campane insiste e più volte nel corso del primo tempo va vicina al raddoppio. Al 37′ Raffaele opera il primo cambio, capitan Ligi è costretto ad uscire per infortunio e al suo posto entra il centrocampista Bianchini , con Capomaggio che arretra nella difesa a 3 Nella ripresa Raffaele stravolge il canovaccio tattico sostituendo Yallow per Cuppone , per un problema piuttosto serio al ginocchio e Paolucci per Miguel Angel. I gialloblu scendono in campo con un atteggiamento decisamente diverso rispetto al primo tempo.

La pareggia, dopo non appena 10 minuti al 55′ ,Salvemini che insacca in rete l’assist rasoterra ad opera di Russo. La squadra di Raffaele spinge per il sorpasso e al 66′ riesce finalmente a ribaltare il match e a passare in vantaggio . Primo gol in campionato per Yallow che fa esplodere il Monterisi, una cavalcata di russo sulla sinistra che appoggia in mezzo al nuovo entrato che non può sbagliare e sigla il 2-1. L’ Audace approfitta del momento di difficoltà degli avversari per cercare di insaccare il colpo definitivo del K.o, che arriverà all’81 da un’ azione prolungata con Yallow che serve dal limite dell’ area tascone che libera il sinistro e con la complicità del portiere firma il 3-1 e decreta la vittoria agli ofantini.

Marcatori

Audace Cerignola-Giugliano 3-1 (22′ Njambe, 55′ Salvemini, 67′ Jallow, 81′ Tascone)

Formazioni

AUDACE CERIGNOLA (3-5-2) Saracco; Visentin, Gonnelli, Ligi (37’pt Bianchini); Coccia, Tascone (46’st Velasquez), Capomaggio, Sainz Maza (1’st Paolucci), Russo; Cuppone (9’st Jallow), Salvemini (46’st Gagliano). A disposizione: Greco, Fares, Ruggiero, Parigini, Tentardini, Romano, Lorusso, Iurilli, Carrozza, Di Dio. Allenatore: Raffaele. GIUGLIANO (4-3-3) Barosi; Valdesi, Solcia, Caldore, La Vardera (35’st Minelli); De Rosa (16’st Celeghin), Maselli, Giorgione (35’st Balde); Ciuferri (42’st D’Agostino), Njambe, Padula (16’st De Paoli). A disposizione: Russo, Scaravilli, Acella, Celeghin, De Paoli, Masala, De Francesco, Minelli, Balde, Pluso, Nuredini, D’Agostino. Allenatore: Bertotto

Domenico Ziro


0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox