martedì, Luglio 23, 2024
Politica

Concorsi del Ministero in partenza, “ma quando li bandisce il Comune cala il silenzio”


La presidenza del consiglio dei ministri bandisce concorsi utilizzando i fondi europei per il rafforzamento delle Politiche di Coesione.La selezione sarà effettuata attraverso il portale unico per il reclutamento del personale della Pubblica Amministrazione, Inpa.Si invitano, quindi, gli interessati ad effettuare la registrazione sul portale (https://www.inpa.gov.it/), caricando ogni documento e/o informazione utile alla futura selezione.Il Comune di Cerignola manifesta alla Presidenza del Consiglio dei Ministri l’interesse ad assumere 6 unità a tempo indeterminato utilizzato i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

È questo l’oggetto della delibera approvata ieri mattina dalla Giunta. Nell’ambito di quel bando, il Comune richiederà sei unità (ma non è detto che arrivino). Le figure ricercate dal Comune di Cerignola saranno:- n. 2 unità profilo professionale Funzionario amministrativo;- n. 2 unità profilo professionale Funzionario contabile;- n. 2 unità profilo professionale Funzionario tecnico;

Da capire, quindi, quante risorse eventualmente il ministero manderà a Cerignola rispetto a quelle richieste.Sul punto interviene il movimento politico Cerignola è ora che, attraverso una nota, fa notare come il vicesindaco Dibisceglia sia intermittente nella pubblicizzazione delle selezioni.

“In mancanza di cose concrete da pubblicizzare, Maria Dibisceglia, vice sindaco di Francesco Bonito, ci informa che il Ministero ha bandito un concorso per assumere 6 unità. Appunto il Ministero e non il Comune di Cerignola””Ci piacerebbe sapere il motivo per il quale quando è il Ministero a bandire i concorsi, Maria Dibisceglia si affanna a volerci mettere il cappello, quando invece i concorsi li bandisce il Comune di Cerignola cala un silenzio imbarazzante. Lei non pubblicizza e si effettuano le selezioni nell’anonimato”, si legge.

“A proposito…che fine ha fatto lo stesso tipo di concorso (molto silenzioso) bandito dal Comune nel periodo natalizio?”.



0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox