martedì, Luglio 23, 2024
Cronaca

Annunci di milioni su milioni: sul Lagrimaro non si capisce nulla (e resta inquinato)

marchiodoc_canale-lagrimaro-22

“Fattivo e importante impegno da parte dell’ente regionale per il finanziamento di un significativo intervento di risanamento idraulico e pulizia del torrente”.

Dichiarava questo il Sindaco Bonito un anno fa, quando la regione stanziò 1.5 milioni di euro per la bonifica del Lagrimaro. Il discorso è stato ripreso un anno dopo da Pinuccio di Striscia la Notizia, dove il sindaco, nell’intervista, afferma: “C’è già un milione e mezzo stanziato per la nostra municipalità. Abbiamo progettato e realizzeremo vasche di decantazione. Inoltre, abbiamo opere di ingegneria idraulica per quattro milioni e mezzo”.

A distanza di un anno, non è chiaro come l’amministrazione abbia effettivamente utilizzato il milione e mezzo stanziato dalla regione. L’unico risultato tangibile sembra essere la progettazione delle vasche, la cui pianificazione risale a molti mesi fa. Tuttavia, queste progettazioni sembrano fine a se stesse, poiché prima di attuare le ipotetiche vasche di laminazione o decantazione, sarebbe necessario bonificare l’intero canale.In attesa che la pubblica amministrazione faccio il suo corso però, le condizioni del canale rimangono tali come da anni a questa parte.

Giuseppe Bellapianta



4 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Solo fuffa come tutte le amministrazioni
7 mesi fa

Si può dire che non hanno fatto niente o qualcuno si offende ?

Futuro politico
7 mesi fa

Michele Cirulli prossimo candidato
Almeno lui sa fare informazione sui bandi

Pd 5 stelle
7 mesi fa

Le stelle sono tante miglio i di miglio i la stella di Levoni vuol dire qualità

Past e fasul
7 mesi fa

Progetti in piazza duomo, progetti largo Matera, progetti auditorium, progetti campo sportivo, progetti vasche canale lagrimaro quanti progetti solo sulla carta ma quando cominceranno i lavori? O chiacchiaron. Ricordatevi chiacchiere e tabbacchiera di legno il banco di Napoli non si impegna

4
0
Commenta questo articolox