martedì, Ottobre 15, 2024
Cronaca

Ritrovate altre 20 carcasse d’auto rubate in 24ore: il Comune allerti il Ministero, è emergenza

Nella giornata di ieri sono state ritrovate altre venti scocche di auto rubate nell’agro di Cerignola: 7 dai vigili urbani, altre 7 dalla Polizia di Stato, il resto dai Carabinieri. Un vero e proprio bollettino di guerra che conferma il furto e la cannibalizzazione delle auto come un business senza fine per i gruppi criminali locali. Si tratta di un fenomeno su cui dovrebbe essere alta l’attenzione di tutte le istituzioni: dalla Prefettura al Comune, dalle Forze dell’Ordine al Ministero dell’Interno. Ormai i ritrovamenti da parte di polizia e carabinieri vanno dai 15 ai 20 quotidiani: vetture rubate in loco o in altre città, smembrate e i cui telai vengono abbandonati nelle campagne.

Infatti, i furti di auto sono diventati una nuova tassa aggiunta per i cittadini: basti pensare alle spese assicurative in costante crescita nella Capitanata.

“Quasi 900 euro di premio RC a fronte di una media nazionale annuale di poco inferiore ai 600 euro: la provincia di Foggia si conferma tra le province italiane con il premio RC auto più elevato”, informava nei mesi scorsi l’ADOC. A questo si aggiungono gli inevitabili disguidi, e relativi costi, per chi subisce un furto d’auto. È questa una piaga che dovrebbe essere portata all’attenzione del Ministero a partire dalle istituzioni locali, che sul tema invece non hanno mai speso una parola.

1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
UNA CITTÀ CHE SUPERA U.ALTO LIVELLO DICRIMINALITÀ
10 mesi fa

Le istituzioni comunali sono a conoscenza di questi reati gravosi e tutto l’apparato delle forze dell’ordine a Cerignola, quindi sono consapevoli di tutto il sistema criminale, conoscendo ad uno ad uno questi delinquenti, che sono soggetti ai furti d’auto, e quant’altro, se siamo arrivati a questo e perchè, LA SICUREZZA PER TUTTI NOI CITTADINI, , , È FASULLA – È MENEFREGHISMO – È VERGOGNOSO – È UNO SCHIFO!!!!! DEGRADANTE DA PARTE DI CHI CI AMMINISTRA, E A LIVELLO ISTITUZIONALE!!!! È UNA MERDAAAA!!!!!

1
0
Commenta questo articolox