venerdì, Luglio 19, 2024
Cronaca

La sindaca di Scampitella: “Finché arrivano i carabinieri, i ladri sono già a Cerignola”. Bimba ‘sventa’ furto in casa

La sindaca di Scampitella: "Finché arrivano i carabinieri, i ladri sono già a Cerignola". Bimba 'sventa' furto in casa

I ladri si introducono all’interno di un appartamento ma vengono messi in fuga dalla voce di una bimba che, udendo i rumori e credendo si trattasse del papà, lo ha chiamato ripetutamente mettendo in allarme i malviventi. La mamma della piccola si è ritrovata faccia a faccia con il ladro, che si è dileguato in pochi secondi mentre il papà era temporaneamente fuori casa. È successo a Scampitella, dove la sindaca Vincenza Cassese alza il tiro sull’emergenza furti – di auto e in casa- operati da gruppi criminali itineranti provenienti dal foggiano, Cerignola in particolare.

Alla rivista Ottopagine, la sindaca spiega: “Tutta la popolazione è preoccupata, così come l’amministrazione. Siamo sullo spartiacque ad un tiro di schioppo dal foggiano, dove da un lato stanno avvenendo furti di mezzi agricoli e dall’altro intrusioni nelle case, in maniera spregiudicata come accaduto ieri sera, dove grazie ad una bimba i malviventi sono stati messi in fuga. Siamo allo sbando su tutti i fronti qui. Persino la chiesa è finita in sottano. La stazione dei carabinieri più vicina a noi si trova a Trevico. Finchè arriva una pattuglia, i ladri sono arrivati già a Cerignola. E da loro non possiamo pretendere di più in un territorio così vasto, impervio e penetrabile”.

Nella cittadina campana, a confine con la Puglia, ormai i cittadini si organizzano in gruppi whatsapp per segnalare “facce sospette” o movimenti inusuali tra le vie cittadine.


5 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Cerginolano
8 mesi fa

Perchè il Comune di Cerignola non querela il sindaco in questione? Hanno le prove che i ladri provengano da Cerignola?

Infatti
8 mesi fa
Reply to  Cerginolano

infatti hai ragione, quando mai i cerignolani vanno in trasferta a rubare

non c’è mai stato un arresto un rapporto una relazione un dossier una segnalazione di cerignolani che rubano fuori città scampitella comrpesa……….

BATMAN
8 mesi fa

INFATTI CHE C’E L’HANNO SCRITTO SULLA FRONTE CERIGNOLANI!!!!!!!!!!!!!!!!

Trinità
8 mesi fa

Volendo potreste mettere uno sceriffo… Un tempo nel vecchio west funzionava così nelle piccole località.

Trevico vallata
8 mesi fa

si sarà sentita offesa, dal detto Cerignolano: ” Da do vin dalla scamptell”, per indicare qualcuno all’abbunat”.

5
0
Commenta questo articolox