sabato, Luglio 13, 2024
Cronaca

“Auto ‘eccellente’ sul posto dei disabili”, FDI attacca: “Sarebbe gravissimo”

"Auto 'eccellente' sul posto dei disabili", FDI attacca: "Sarebbe gravissimo"

«Ecco perché serve dare seguito al Peba, costruire nuove rampe ed apporre paletti dissuasori di parcheggio». Il capogruppo consiliare di Fratelli d’Italia, Nicola Netti, ed il coordinatore cittadino Gianvito Casarella, commentano così la foto che sta facendo il giro del web, di un’auto “eccellente” davanti ad uno scivolo, scattata in occasione di una recente inaugurazione di una sede di un partito della Giunta Bonito.

 «Se l’auto fosse di qualcuno vicino all’amministrazione – osserva Casarella – sarebbe gravissimo innanzitutto dal punto di vista etico. E di certo accende i riflettori su un’antica battaglia che cominciammo io e Netti dal 2011 e che oggi il nostro capogruppo sta meritoriamente proseguendo in Consiglio comunale, nel totale immobilismo di una sinistra sorda sul piano dell’abbattimento delle barriere architettoniche».

Nel 2011, proprio Casarella e Netti con l’amministrazione Giannatempo ispirarono la realizzazione nuove rampe per disabili “proteggendole” anche con paletti dissuasori di parcheggio. Il tutto, utilizzando fino al 5% degli oneri di urbanizzazione. Ma da anni a Cerignola non si guarda più all’abbattimento delle barriere architettoniche su immobili e suoli comunali.

«Malgrado un’ulteriore mozione approvata all’unanimità nel 2022 ed un’interrogazione recente per conoscerne l’evoluzione – conclude Netti – niente è stato fatto: niente nuove rampe, niente paletti. Sulla redazione e l’attuazione del Peba, poi, basterebbe attingere da finanziamenti regionali, a disposizione dal 2019, ignorati però dalla Giunta Bonito. E se qualche amministratore o affine ha pure il vizio di parcheggiare davanti alle rampe, il cerchio si chiude: non ci stupisce che questa sinistra non dia seguito a certe richieste di civiltà»  


28 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
merde tutti
8 mesi fa

e quei 4 morti di fame degli ausiliari del traffico? dov’erano? sono sempre pronti a fare multe a chi non conoscono e chudere gli occhi a chi conoscono……

Chespass
8 mesi fa
Reply to  merde tutti

Scrivi con la tests che ti serve solo per dividere le orecchie. Cosa vuoi dagli ausiliari? Loro possono solo occuparsi del mancato pagamento delle scurisce blu. Per le violazioni al codice della strada devi rivolgere i tuoi sproloqui ad altri organi. E appicc u crvidd

frengo
8 mesi fa
Reply to  Chespass

in realtà gli ausiliari fanno i verbali come i vigili. I ragazzi del parcheggio a pagamento sono altri.

merde tutti
8 mesi fa
Reply to  Chespass

tu sei uno dei morti di fame?

Chespass
8 mesi fa
Reply to  merde tutti

Tu si murt d famm

Ispettore
8 mesi fa

Ce ne sono centinaia ogni giorno, basta farsi un giro di 10 minuti per il paese

Multato per parcheggio fantasma
8 mesi fa

Alla gogna!! come è loro uso e costume!!
Ma in questo caso i vigili non fanno la multa comunque? La giustizia e la civiltà dove sono?

Peppott
8 mesi fa

Sicuramente giustizia e civiltà non albergano a cerignola, è abbastanza elementare, risaputo, conclamato, calcificato, incancrenito, radicato….

Valerio:
8 mesi fa

Giustizia e civilta’ a Cerignola?
SCORDIAMOCELO.
Contavo sulle nuove generazioni ma……….queste sono venute peggio.

La parentela
8 mesi fa

E se i vigili sono cugini e parenti come li fanno a multare

Se si fa Rocco si deve fare pure Calice
8 mesi fa

La macchina é della moglie di Bonito

Purgatorio
8 mesi fa

Fratelli questi sono al governo anche per colpa vostra. Non vi riabiliterete così facilmente.

Cittadino
8 mesi fa
Reply to  Purgatorio

Purtroppo sì li avevamo identificati come dei “salvatori” ma ci stanno affossando sempre più

frengo
8 mesi fa
Reply to  Purgatorio

non ripetere le cazzate di frengo

Inferno
8 mesi fa
Reply to  Purgatorio

L’alternativa era pure peggio. Pensa come stiamo messi.
Ho preso il muro fratellí

Io non dimentico
8 mesi fa

Casarella ha dimenticato quando il vicesindaco di Giannatempo , alias Supposta parcheggiava sul marciapiede del Municipio? Anche allora fu documentato con foto e se non sbaglio lui di quella giunta era consigliere di maggioranza.

Cittadino
8 mesi fa

No ma guardiamo sempre indietro a chi ha fatto peggio , così non si migliora e comunque Giannatempo non è un giudice

Ciavetruttichigghionn
8 mesi fa

Ciavetruttichigghionn

Parlano di Padel, e di merda!!!
8 mesi fa

“Ma le forze dell’ordine, parlo fino l’anno scorso, la notte vedevi qualche volante di polizia o cc. adesso le forze dell’ordine stanno seguendo le stesse “performance”dei vigili urbani, cioè, chiusi nelle loro caserme h24,, poi quando di notte li chiami dicono sempre la stessa frase, è appena uscita la volante per un’altra segnalazione!!!! È incredibile!!! Siamo sempre più n.merda noi onesti cittadini, ma in campagna elettorale ti puliscono dalla merda, e si! Perché quel che conta è la vittoria di qualunque partito, dopo ti rimettono nella stessa merda dove stavamo prima

E i vigili dove sono?
8 mesi fa

Che vergogna

I parenti
8 mesi fa

A preparare il cenone di Natale che passeremo in famiglia tanto siamo tutti parenti

Ospite
8 mesi fa

Come fanno gli adulti che vogliono risolvere il problema? Chiamano i vigili e ne richiedono l’intervento ottenendo un doppio risultato: risoluzione del problema è punizione del trasgressore.

Cosa fanno i bimbiminkia della politica nostrana? Vedono quanto sta succedendo ed il primo pensiero non è risolvere il problema, liberando il passaggio per i disabili; il primo pensiero è scattare la foto e pubblicarla sui social.

Non hai risolto un cacchio però vuoi mettere la soddisfazione dello sberleffo

frengo
8 mesi fa
Reply to  Ospite

poi però vai tu a controllare che la sanzione venga pagata

Ospite
8 mesi fa
Reply to  frengo

Se la vede chi di dovere. Quello che ti dovrebbe interessare è sbloccare lo scivolo per i disabili

aria alla bocca
8 mesi fa
Reply to  Ospite

quindi se l’avessi vista tu avresti fatto come dici ?
quindi ogni volta che vedi una macchina davanti allo scivolo disabili o parcata sul posto disabili chiami i vigili giusto?
Ma la smetti di dire cazzate?

Ospite
8 mesi fa

No, il mio primo pensiero è fare il bimbominkia che invece di risolvere il problema ha come primo pensiero scattare una foto e girarla sui social facendo la parte dell’indignato che si preoccupa dei disabili.

Ovviamente, non risolvendo un cacchio di nulla

Concervello
8 mesi fa
Reply to  Ospite

Ma già nei giorni feriali non ti rispondono…. figurati di domenica sera se i vigili ti rispondono …. e comunque alla vista della macchina avrebbero avvisato il discusso proprietario e avrebbero fatto finta di non vedere nulla.
mercoledì mattina all’incrocio di via Tamma c’erano due campioni di vigili che si limitavano a far passare i pedoni mentre code interminabili di macchine facevano a gara a chi doveva passare!!! Non gli è passato per l’anticamera del cervello di regolare un pò il traffico visto che i semafori sono spenti. Che s Pass

frengo
8 mesi fa

intanto la ruota panoramica gira ma mai quanto gli zebedei dei cerignolani. a casa questa banda di incapaci!

28
0
Commenta questo articolox