lunedì, Luglio 15, 2024
Cronaca

Gimcane e rumori molesti: Cerignola nel caos, cittadini disperati


Motorini che sfrecciano, ZTL violate e anarchia sin dalle primissime ore della sera. Perfino nelle zone centrali Cerignola sembra ormai essere invivibile: lo sanno bene i residenti del rione Convento, che si sono riuniti in un comitato ad hoc nella speranza di vivere le serate con maggiore tranquillità, ma purtroppo senza risultati.

Nelle scorse settimane il circolo locale di Fratelli d’Italia aveva denunciato lo stato di abbandono del rione centrale oggetto di una vera e propria anarchia con auto che si intrufolano nella ZTL dalle vie laterali, motorini in impennata e orde di giovanissimi rumorosi fino a tarda notte.

Ieri stessa situazione in via San Ferdinando, con gimcane indisturbate in tutta la zona. Non va meglio nei parchi cittadini, dove il caos regna sovrano.


25 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
ultraterrene
9 mesi fa

cose straordinarie…

Commentatore
9 mesi fa

E l’amministrazione comunale sta a guardare .
I vigili nella Jeep in 4 a far che ?
Andiamo sempre peggio.

Zia Elena
9 mesi fa
Reply to  Commentatore

stanno andando a fare la spesa in famiglia molto probabilmente sono tutti parenti nella stessa macchina

Valerio:
9 mesi fa

Sindaco? Io ti ho votato ma a quanto pare e’ cambiato il maestro ma la musica e’ sempre la stessa.
Ma, abbiate pazienza, se si sa a priori che questa e’ una cittadina difficile da controllare…….ma che cacchio vi mettete a farvi eleggere che poi non ce la fate…..i vigili dove sono, a parte dietro processioni ed affini?
Chi e’ il responsabile dei vigili……dov’e’ ?E’ un’entita’ astratta?

Un vigile
9 mesi fa
Reply to  Valerio:

A Cerignola indossare la divisa da vigile urbano significa essere uno sparaquaglie, anche chi lì comanda, non hanno orgoglio e dignità. In altre città i vigili urbani sono delle autorità.

solo verità
9 mesi fa
Reply to  Un vigile

verissimo, a Bari ti fanno a pezza se ti beccano ad infrangere la legge, ma anche a Foggia ti mettono le
manette e vai in caserma
per una bella denuncia.
A cergnoula….

Zia Elena
9 mesi fa
Reply to  solo verità

Qua sono entrati con altro tipo dì curriculum IL PARENTATO

Zia Elena
9 mesi fa
Reply to  Un vigile

Qua sono parenti invece

Francesco
9 mesi fa
Reply to  Valerio:

A Cerignola per il senso di inciviltà che vige non basterebbero neanche 8mila vigili.
Io personalmente per quello che fanno abolirei completamente il corpo, non servono a nulla, indipendentemente dalla politica, almeno i cittadini rispamierebbero un po di soldi

Uomo
9 mesi fa
Reply to  Francesco

Non risparmieresti proprio un bel niente. Da quando hanno tolto il reddito ti é stato fatto qualche sconto? Le tasse le paghi ugualmente e anche di più.
Sono diminuiti solo i soldi in giro.
Quindi quando sento questi discorsi tipo – chiudiamo l’ ospedale o aboliamo i vigili o questo o quell’ altro non sono d’accordo. Meglio pochi vigili che niente. Almeno so che le mie tasse servono per una giusta causa, per fare lavorare persone invece di finire tutte a Roma senza ritorno.

Francesco
9 mesi fa
Reply to  Uomo

Hai detto bene lavorare, a Cerignola li pagano solo per la presenza. Ci aggiungiamo i mezzi di cui dotarli e tutto il resto, per fare cosa? Mi dici un solo servizio che viene svolto dai vigili a Cerignola? Regolare gli ingressi per le scuole? Al nord sai da chi viene svolto questo servizio? Dai nonni e dai pensionati che vanno volontariato!

Zia Elena
9 mesi fa
Reply to  Francesco

A Cerignola abbiamo i parenti che volontariamente superano il concorso da vigili

Zia Elena
9 mesi fa
Reply to  Uomo

Ma lei è un parente degli assunti come vigili ?

Zia Elena
9 mesi fa
Reply to  Francesco

E poi i parenti dove li mettono a non fare un cazzo ?

Zia Elena
9 mesi fa
Reply to  Valerio:

La famiglia Dalessandro è responsabile dei vigili sono tutti parenti del Pd quelli entrati a lavorare

Superquark
9 mesi fa

Aprite subito uno zoo a Cerignola e metteteceli dentro perché anche noi non vogliamo essere da meno di Fasano.Non vedo l’ora di andare a comprare noccioline e banane

Unodi cerignola
9 mesi fa

E dovreste vedere cosa succede nel parcheggio dell’Eurospin A mezzanotte ,tutte le sere ,c’è puntuale un compleanno da festeggiare con il solito rito di spaccare le bottiglie di spumante che stappano. Famiglie intere con sedie che cenano con cibo da asporto e poi lasciano la spazzatura per terra. Squadre di 20 -30 ragazzi che giocano a pallone fino alle 3 le 4 gridando come ossessi. E se per caso fai notare che stanno disturbando rispondono volgarmente. Se chiami le forze dell’ordine arrivano …si che arrivano …ma quando ormai sono andati via perché il pallone è finito sul tetto dell’Eurospin E… Leggi il resto »

Cittadino
9 mesi fa

La sera dovrebbero vietare al traffico tutta Cerignola … nn solo cerignola a dire il vero, dovrebbe essere così dappertutto! Solo permessi di circolare per chi lavora !! Per chi trasgredisce ritiro di patente e mezzo e sanzione per gli occupanti !!
Comunque a parte le repliche di eventuali attributi maschili presto ci arriveremo!!

Zia Elena
9 mesi fa
Reply to  Cittadino

Bisogna aspettare il ritorno di Benito per ottenere tutto cio

Zorro
9 mesi fa

Popolo di buzzurri

Zia Elena
9 mesi fa

ma adesso stanno i parenti vigili le cose si risolveranno con il mitico potere del PD lanceranno onde energetiche e bloccheranno i malviventi
Il malaffare ha vita breve in questa città ci sono i parenti potenti adesso LA FAMIGGHIA

Gino
9 mesi fa

Sindaco di merda tutto dipende da lui!! Non serve a niente!!

abracadabra
9 mesi fa

c’è bisogno di un controllo straordinario..

T'na scappe d'nott da crignol!!!!!!
9 mesi fa

Ho letto tutti i vostri commenti e pettegolezzi, comunque avviso tutti, vi faccio sapere che c’è un pezzo di MERDA!!!! Un ragazzo con gli occhiali, bruno con capelli ricci, con un carattere da imbecille, strano, ride senza motivo praticamente passeggia, vaga in tutta Cerignola dove sono auto parcheggiate, ruba e sdrarica pezzi di auto in sosta, tra tappi dove ce il gancio traino, i marchio delle vetture, mascherine fendinebbia, paraurti, fanali spazzole, tutto ciò che si stacca dalle auto,, questo figlio di puttana!!!!!

Bimmer63
1 mese fa

SE in caso alcuni dei danneggiati, anziché stare online e fare sceneggiate, assieme ad altri prendesse parte a “camminate “ serali, tanto per osservare se il piccoletto é oppure no, artefice dei chiaramente nessuno meni o bastoni i delinquenti , non é legale

25
0
Commenta questo articolox