domenica, Luglio 21, 2024
Cronaca

FOTO | Gli ultimi due progetti per la riqualificazione di Piazza Duomo


Gli ultimi due elaborati del concorso di idee per la riqualificazione di Piazza Duomo

Erika Maddalena

Rubino Pasquale


11 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Lettore
11 mesi fa

Secondo progetto bellissimo soprattutto per quanto riguarda il gioco di luci serale e per avere inglobato la piazza al marciapiede delle poste.
Propongo quello stesso progetto con fondo di chianche bianche con motivi quadrati di chianche nere. Un poco come fatto per Piazza Matteotti solo che in piazza Matteotti il fondo é nero e in piazza Duomo sarebbe al contrario.

Valerio:
11 mesi fa

I progetti sono tutti validi, ripeto, poi occorre manutenzione costante e se ci sono spazi verdi non farli ridurre a vespasiani per i cani, erbacce ed immondizia, come succede ora per tutte le piazze di questa cittadina compreso il piano delle fosse.
Spero non siano soldi buttati perche’ senza manutenzione costate diventa piu’ che una rivalutazione, una svalutazione.

Non mi piacciono i progetti
11 mesi fa

Nessuno dei cinque. Fare una lavata e pulita che sono mesi di sporcizia. Ma poi lasciare integrità storica della piazza

Indendende di arti artistike
11 mesi fa

Ai raggione ke cuà si fa stravolgenza di cose storike ci vuole ke si lascia la sfalto come a sembre stato! nelle foto di biss nonna!!!!!1!1!. Le fondane no si tokkano

Sam
11 mesi fa

Il progetto migliore rimane quello di Enrico Alvino.

giuseppe
11 mesi fa

io non sono d’accordo sulla modalità del concorso; se si desidera la partecipazione di tutti, questa deve essere intesa come la possibilità che ogni cittadino, se volesse, avrebbe potuto esprimere un suo desiderio di proegttualità, con un disegno o plastico e poi magari un architetto poteva inglobare in un suo personale progetto, l’idea del cittadino o trasformare integralmente questo desiderio, in un progetto vero e proprio.

Indendende di arti artistike
11 mesi fa
Reply to  giuseppe

Perke non ai partecipato al conkorso kon un tuo plastiko? Se volessi avessi potuto partecipare. Faciamo ke cinque arkitetti anno fatto i progetti, poi magari un altro arkitetto ingloba tutto e alla fine pero kiamano a te x vedere se ti piace ho no
Va bene kosi?

giuseppe
11 mesi fa

Ti rispondo per educazione alla provocazione, riportando le limitazioni del bando pubblico. Io non sono un tecnico ma non ho potuto esprimere la mia visione. L’avrei fatto con un disegno.
“Nello specifico, si chiede ai tecnici di “valorizzare” Piazza Duomo e Largo Matera “prestando particolare attenzione alle caratteristiche storiche, urbanistiche e migliorando l’integrazione tra le edificazioni preesistenti” tramite una “riqualificazione che possa migliorare l’accessibilità e la fruibilità degli spazi” per sviluppare modelli efficaci per la vita cittadina e per un’ipotetica evoluzione turistica”.

Indendende di arti artistike
11 mesi fa
Reply to  giuseppe

Aaaaahhh ora o capito….non sei un tecniko? Scusa, avevo pensato ke lo eri…..

Indendende di arti artistike
11 mesi fa

Non vi permettete di sravolgere la sfalto storiko ke fa parte di storia e kultura se no domani butto un matarazzo in mezzo alla strada e poi faccio la foto la pubbliko su feisbuk e scrivo ke quei soldi della piazza fosse meglio ke spendete per mandare a pulzare il paese da inciviltà

Sam
11 mesi fa

Sarei curioso di vedere il progetto classificatosi – chessò? – al ventesimo posto.
Chi lo sa? Forse è migliore di questi primi sei.

11
0
Commenta questo articolox