venerdì, Luglio 19, 2024
Politica

Per Metta il concorso è truccato: ma la figlia lo ha superato (come?)

marchiodoc_metta-fin

La figlia di Franco Metta, la consigliera comunale Maria Donofrio che li prova tutti senza mai superarli, parenti di ex consiglieri comunali sciolti per mafia, candidati consiglieri nelle liste cicogniene alle ultime consultazioni. Mentre Metta reputa truccati tutti i concorsi del Comune di Cerignola, le persone a lui vicine vi partecipano.

A partire da sua figlia, Alessandra Metta, che ha superato la prima prova e dovrà effettuare la prova orale ad aprile. La domanda, stando al ragionamento mettiano, è d’obbligo: se il concorso è truccato, come sostiene Metta, sua figlia come ha fatto a superare la prova? Sciocchezze politiche del solito Metta, che evidentemente non tiene conto nemmeno del merito di sua figlia e indirettamente la attacca pur di demolire Bonito, che lo ha sconfitto alle elezioni.

Basterebbe questo per identificare lo stato politico precario dell’ex sindaco, a maggior ragione dopo la sentenza di incandidabilitá che lo vedrà fuori dalle competizioni fino al 2036, con alcuni pezzi – tipo Vitullo- che già lo abbandonano. O come i Morra, dialoganti con l’Amministrazione pur rimanendo all’opposizione.

Ma tra chi ci prova c’è anche la consigliera comunale Maria Donofrio, che praticamente partecipa ad ogni concorso comunale senza mai superare gli esami. Nel concorso anagrafe è riuscita perfino a non rispondere correttamente alle domande di idoneità. E dopo l’esito infausto della sua prova- solo dopo- giù con le polemiche. Per non parlare della sfilza di mettiani, dei figli di ex consiglieri comunali cicognini pronti a entrare a Palazzo di Città tramite l’ambito concorso, o dei candidati al consiglio comunale nelle liste mettiane tra i primi ad aderire alla selezione, perfino famiglie intere.

La lista dei mettiani pronti a rientrate in comune è lunga e sarà analizzata nel dettaglio: a partire dalla figlia Alessandra.


28 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Pure la figlia, dirà, -so fè-
1 anno fa

Metta nn è più candidabile fino al 2036!!! ahahah!!! Fino ad allora si candida -o’camb sand- n’az n’az.. ratavidd, e dice che il concorso è truccato, figurati, se lo dice lui

2036: Ritorno al futuro!!!!
1 anno fa

Lui è uno che non si arrende! Continuerà a fare campagna elettorale fino al 2036 ! AhAhAhahahah

DISPREZZO
1 anno fa

Quanta mediocrità in giro… gente senza arte ne parte che si affanna a partecipare e farsi raccomandare per questi concorsi per questi posti di lavoro insulsi…. e c’è gente che si fa chiamare anche dirigente!!! dirigente di che?? di amebe che timbrano carte di identità? che timbrano per una tassa su di un insegna? … ma vi fate mai questa domanda a fine giornata: qual’è il nostro valore aggiunto all’umanita? che camp’m a fè? Vergognatevi o voi tutti impiegati pubblici e chi vi raccomanda !!!

Merì
1 anno fa
Reply to  DISPREZZO

Non si timbrano le carte di identità pappl

mah
1 anno fa

Vergogna. Strumentalizzare un notizia mettendo nomi e cognomi di persone terze. Metta si riferiva certamente al concorso nell’ambito. La figlia è risultata idonea al successivo concorso che è uno dei pochi seri dopo quello citato. Davvero questo articolo meriterebbe di essere segnalato.

Ahahaha
1 anno fa
Reply to  mah

SONO ANNI DI FANGO SU TUTTI DA PARTE DEL TUO GURU E ORA VI SCANDALIZZATE

FANN BUN AHAHAHHA

ipocrisia
1 anno fa

La faziosità di un articolo la si ricava dalla parzialità delle notizie riportate. Perché non pubblicare l’elenco degli ammessi alla prova orale? avremmo potuto vedere che oltre alle persone indicate nell’articolo sono stati ammessi anche persone assai vicine alla amministrazione. Mi chiedo davvero perché si debba essere necessariamente intellettualmente disonesti e distorcere l’informazione?

Cittadino
1 anno fa
Reply to  ipocrisia

A me di sapere chi ha partecipato bon me ne può fregare di meno però questo articolo lo trovo illuminante visto che qualcuno parla parla parla e poi ……

Ipocrisia
1 anno fa
Reply to  Cittadino

E a me e molti altri della tua illuminazione ci frega una cippa. Sarai sicuramente uno vicino alla maggioranza.

Anche le pulci hanno la tosse… camafe’…
1 anno fa
Reply to  Cittadino

Ti illumini per così poco?
Sei messo malissimo.

Cittadino … quello vero
1 anno fa
Reply to  ipocrisia

Cara /o ipocrisia sono solo capaci di questo questi smidollati che si dicono di sinistra ! É uno spasso leggere gli articoli che pubblicano .. dovrebbero fare dei manifesti con le facce di chi li scrive e li pubblica. Il divertimento sarebbe ancora maggiore!!

MOVIMENTO POLITICO" VIENI AVANTI CRETINO"
1 anno fa

C’è invece chi si dice un civico e che alle politiche ha sostenuto candidati di ogni partito politico di destra . Giandiego Gatta e la Fallucchi sono venuti a Cerignola hanno preso i voti e bye bye.

In attesa di notizie certe!
1 anno fa

 “…Nel concorso anagrafe è riuscita perfino a non rispondere correttamente alle domande di idoneità…” come fai a saperlo??? e la 675 del 31 dicembre 1996 dov’è finita?? un’ultima domanda, visto che ti piace tanto approfondire i fatti altrui e pubblicizzarli perchè no rendi nota a tutti la data della tua prova orale di modo da consentire alla intera cittadinanza di assistere alla tua performance??

Cinisiello
1 anno fa

Ciao sono carlo e mi sono fatto mettere a lavorare in una impresa

Zio Tibia
1 anno fa
Reply to  Cinisiello

Auguri. Che mansione svolgi?

Ahahaa
1 anno fa

GRANDE MARCHIODOOOOOC

MO S N VANN D COIP

vergogna
1 anno fa

la cap’ indo cess’…….

Io non sono di Cerignola (pare).
1 anno fa

Se questo pessimo esempio che e’ Franco metta abbia la dignità di stare zitto sarebbe un vantaggio per sua figlia.

Ges crist meie
1 anno fa

È così la lingua italiana esalò l’ultimo respiro.
Amen.

Io non sono di Cerignola (pare).
1 anno fa
Reply to  Ges crist meie

Mio caro e’ inutile esprimersi in termini corretti se stiamo parlando di uno scorretto.

Ges crist meie
1 anno fa

Un conto è l’inutilita’, altro è l’incapacità di esprimersi correttamente.

LOTTA ALLA SINISTRA
1 anno fa

L’unico vero Sindaco che ha lavorato per Cerignola dopo Tatarella è stato l’Avvocato Franco Metta il dopo sono solo fuliggini pendule

MOVIMENTO POLITICO" VIENI AVANTI CRETINO"
1 anno fa

PPPPPRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!

facc d cazz
1 anno fa

comunque Pezzano e’ proprio un bell’uomo…..

cicciocappuccio@libero.it
1 anno fa

Michele Cirulli rispondi a queste domande: primo , come fai a sapere queste informazioni ? Secondo, è vero o no che tu sei un concorrente al posto in oggetto? Terzo ti pare cosa normale che uno che riveste un posto di prestigio e di ” conoscenza dei fatti” come quello che ricopri tu partecipi ad un concorso della amministrazione che lo vede come portavoce? Quarto , tu in altri tempi avresti scritto migliaia di articoli contro un fatto del genere , Quinto dove è finita la tua voglia di fare il giornalista d’inchiesta, in passato le domande in oggetto le… Leggi il resto »

Il cazzaro del giovedì
1 anno fa

PPPPPPPRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!

Curioso
1 anno fa

Con la stessa logica mi chiedo : Metta come fa a sapere i nomi di alcuni dei partecipanti compreso il Cirulli?

Curioso 2
1 anno fa
Reply to  Curioso

Stanno le talpe in giro

28
0
Commenta questo articolox