giovedì, Aprile 25, 2024
Politica

Cialdella: “Non c’è realtà produttiva che in questo momento non sia in difficoltà”

marchiodoc_sergio-cialdella

Gli esercenti di Cerignola colpiti dal caro energia incontreranno il sindaco Francesco Bonito e l’assessore alle Attività Produttive Sergio Cialdella mercoledì 5 ottobre alle ore 17, presso l’Aula Consiliare di Palazzo di Città. Ad annunciarlo sono gli stessi esercenti e l’assessore Cialdella.

L’intento è di giungere ad una sintesi, così da consentire la costituzione di un fronte comune a una situazione che sta rendendo estremamente problematica la sopravvivenza di interi settori vitali per l’economia cittadina: ristorazione, abbigliamento, logistica e altro ancora. «I rincari dei costi costituiscono un grave problema a livello generale – sottolinea l’assessore Cialdella – Gli agricoltori, per esempio, devono affrontare un aumento del prezzo del carburante che è passato da 0,60 centesimi a 1,40/1,60 euro al litro. Tutto questo escludendo i costi energetici, che anche il comparto agricolo deve sostenere».

Il momento di crisi coinvolge anche «le circa trenta aziende di trasformazione che si trovano nella Zona Industriale alla periferia della città, che hanno un consumo medio di 70 kWh – continua Cialdella – Purtroppo, non c’è realtà presente sul territorio che non sia in difficoltà». «L’amministrazione comunale è assolutamente vicina a tutti i settori produttivi di Cerignola ed è disponibile ad ascoltare le istanze e le richieste delle categorie. L’incontro in programma mercoledì 5 ottobre sarà un’occasione decisiva che ci consentirà di confrontarci e di trovare una soluzione a uno stato di cose che sta mettendo a rischio il tessuto economico cittadino», conclude l’assessore alle Attività Produttive.

Giovanni Soldano


Subscribe
Notificami

3 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
E Basta!
1 anno fa

Cialdella non dargli retta ai ristoratori e commercianti, questi bussano a denari. Facessero prima gli scontrini fiscali invece di stare sempre a lamentarsi! Dichiarano dei fatturati da morti di fame e adesso vogliono aiuti. Pagassero di tasca loro!

Che pena
1 anno fa

Sei davvero d’aiuto

sbruttacchj
1 anno fa

bell’uomo cialdella

3
0
Commenta questo articolox