lunedì, Luglio 15, 2024
Politica

“Quasi amici”: scontro a distanza nel centrodestra tra Casarella e Vitullo

"Quasi amici": scontro a distanza nel centrodestra tra Casarella e Vitullo

Non si citano mai, eppure le vicendevoli stoccate hanno come indirizzo quello di Paolo Vitullo e di Gianvito Casarella. Dopo il voto del 25 settembre, così come il voto delle comunali, ancora scintille tra coloro i quali erano buoni amici, tanto da condividere l’esperienza Vitullo sindaco contro Metta nel 2015, e poi hanno preso strade diverse. Vitullo, da sfidante, è stato prima stampella di Metta e poi alleato nel 2021 quando però ha perso contro il centrosinistra.

Così le elezioni 2021 hanno rappresentato, per Vitullo, un modo per rientrare nel partito di Forza Italia andando alla conta. Ed è proprio qui che l’ex civico riconvertito al berlusconismo ha mostrato i muscoli attaccando, proprio da questo sito, e senza mai citarlo, Casarella: “Abbiamo tuttavia registrato degli inspiegabili atteggiamenti ostruzionistici da parte di alcuni settori del centrodestra: mi riferisco a quella parte di FdI che fa riferimento al coordinatore provinciale Lasalandra”.

A non spiegarsi l’ostruzionismo, probabilmente arrivato in maniera più lampante dopo lo scioglimento per mafia della formazione che Vitullo ha inteso sostenere, è stato anche tutto il Movimento Avanti Cerignola.

Oggi Casarella replica, senza riferimenti precisi: “Se altre liste della coalizione registrano un solo lieve incremento percentuale nel raffronto tra i dati del collegio e quelli su Cerignola (qualcuno decresce ma festeggia), Fratelli d’Italia guadagna in città il 2,58% alla Camera (dove è stato forte l’effetto Conte come in tutta la Capitanata) ed addirittura del 4,61% al Senato. Fieri del risultato, continueremo l’opposizione comunale, dialogando con gli alleati in prospettiva futura”.

E poi la stoccata all’amministrazione: “Insomma, dove esiste un partito organizzato e radicato, l’incremento su Cerignola si vede, numeri alla mano. Diverso il caso del M5S che malgrado Conte, qui a Cerignola riesce a peggiorare il dato di collegio del 6,7%. imbarazzante il Partito Democratico, che guida la Regione dal 2005 (non è eletto il vicegovernatore Piemontese) e il Comune da 1 anno… Eppure aveva al Senato la candidata cerignolana Teresa Cicolella: proprio sulla scheda gialla il risultato peggiore a Cerignola. E qualche riflessione certamente si dovrà avviare, dopo un anno di nulla assoluto alla guida della città”, conclude Casarella.


26 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Un po' di qua , un po di la '!
1 anno fa

Vitullo allora non la capito. Non vi vogliono,Gli fate schifo! Vitullo e Pezzano cambiano partito e schieramento come si cambiano le mutande

Cavetruttighigghion
1 anno fa

Tu studiato in Albania vero? Tu scrive col culo

Caketucazz u sceim !
1 anno fa

A te invece prude il culo! Non ti piace il commento?

Cittadino
1 anno fa

Dalle elezioni esce un dato chiaro. L’astensionismo è chiaramente il dato che maggiormente deve far riflettere, ed indica la rassegnazione al fatto che la politica non si fa per la gente ma per i propri interessi, quindi non mi scomodo neanche. Invece dai risultati alle urne è chiara la bocciatura alla attuale amministrazione che da un anno nulla ha prodotto per la comunità se non inaugurazioni di opere delle precedente. Siamo sommersi dall’immondizia, le zone periferiche lasciate al totale degrado, quando in precedenza ogni 15 giorni si provvedeva alla radicale pulizia. Nessuna capacita di attirare fondi, zero totale e gli… Leggi il resto »

uno qualunque
1 anno fa
Reply to  Cittadino

Concordo

Mauro
1 anno fa
Reply to  Cittadino

Condivido in pieno .

chi osserva e riflette
1 anno fa
Reply to  Cittadino

Un anno intero di nulla, ma non è per loro, lo spritz del tardo pomeriggio, al solito bar dei compagni, quello sì che è per loro, magari gratis.

Ospite
1 anno fa
Reply to  Cittadino

Credo tu non sappia di cosa parli. Si vede quando parli della capacità di attirare fondi.

Ti do, inoltre, un’altra “notizia”: tutte le amministrazioni che si susseguono ricevono in eredità le cose buone e meno buone fatte da chi le ha precedute compresa l’amministrazione di Metta

Cittadino
1 anno fa
Reply to  Ospite

Io da cittadino devo solo analizzare i fatti concreti, e questi pendono totalmente dalla parte della vecchia amministrazione. Palazzetti, strade, piazze, rotatorie, eventi in città, lo stadio, la villa, la cura dei quartieri. Oggi il nulla assoluto, l’incapacità di risolvere qualsiasi situazione , ma solo fumo, chiacchiere, quisquigli……..

Ospite
1 anno fa
Reply to  Cittadino

Ti rendi conto di confrontare una attività di 4 anni con una che ancora deve compiere il suo primo anno di attività?

e dall
1 anno fa
Reply to  Ospite

4 anni?
2 anni e mezzo e nemmeno.
Almeno scrivi cose esatte.
In 2 anni e 1/2 il paese è tornato a vivere in ogni senso e la gente, tranne i sinistri come te, rosicavano, pur godendone i benefici.
In un anno cosa è stato fatto di concreto, scrivi se ritieni.
Ovviamente devi scrivere cose fatte, reali esistenti.

1+1= 3 ?
1 anno fa
Reply to  e dall

Amministrative Maggio 2015. Scioglimento per mafia ottobre 2019. Sai contare?

Fai le addizioni per casa!??
1 anno fa
Reply to  1+1= 3 ?

Ancora?
Allora sei proprio falso e bugiardo.
Per oltre un anno e mezzo non si è potuto muovere foglia per le indagini prima del gruppo di carabinieri Finanza ecc ecc e poi è intervenuto lo scioglimento.
In tutto questo periodo nulla si poteva fare!!
Quindi ripeti con me!!
Al massimo 2 anni e mezzo + 1 anno ed oltre per le indagini e l’attesa per il provvedimento= 4
Speriamo che stavolta ci sei arrivato, però cavolo sforzati!!

Meno male!
1 anno fa
Reply to  e dall

17 milioni di debito in 2anni e mezzo? Se facevate 5 anni sarebbero stati 35 milioni

E dall
1 anno fa
Reply to  Meno male!

Innanzi tutto “se facevate” lo dici a qualche tuo parente!! IO NON SONO DELLA CICOGNA NON SONO METTA E NON SONO UNO CHE LO HA VOTATO MA LE CAZZATE LE ODIO ED I CAZZARI PEGGIO!!! SONO PER LA VERITÀ SEMPRE E COMUNQUE A DIFFERENZA VS ( ORA SI ) CHE SPARATE CAZZATE DA SEMPRE E NEMMENO LA BATOSTA PRESA IN ITALIA ED A CERIGNOLA VI RENDE UOMINI !!!! Detto questo è spero di essere stato chiaro hai scritto un’altra falsità. I BILANCI SONO PUBBLICI SAI LEGGERE?? FATTELI DARE E LEGGI!!! Capisco che siete abituati a mentire spudoratamente ma che caxxo!!… Leggi il resto »

Meno Male!
1 anno fa
Reply to  E dall

Se è come dici tu Metta dovrebbe fare una querela al sindaco Bonito, e lui che ha dato la notizia. Tu ne sai qualcosa in merito?Cosa significa”” anche se avesse fatto i debiti””‽? Tu a casa tua se non hai le possibilità economiche spendi soldi che non hai? E chi li paghera’? Ti fai l’arredamento nuovo facendo debito che non puoi pagare? I debiti li lascerai in eredità ai tuoi figli? Gestire e amministrare la cosa pubblica è un po come gestire una famiglia o una casa, si spende per quello che sono le possibilità economiche . Chiunque secondo il… Leggi il resto »

Cavetruttighigghion
1 anno fa

Ci avete rotto i coglioni con questo dato della astensione. Se avessero votato gli astenuti il dato negativo del pd sarebbe stato maggiore

La notte è finita
1 anno fa

Non ti sgolare, u sann bun bun u fatt.
Se Meloni in 10 anni passa dal
4 al 26% se i 5 stelle si riprendono voti, se nasce una nuova colalizione Calenda a Renzi e prende il 7,8%, secondo te gli astenuti chi votavano?
La lega?
Quando si perdono le elezioni da decenni si parla di astensionismo come causa della sconfitta.
Mai dico mai una volta che riflettano seriamente sul loro comportamento, su cosa realmente erano e sono diventati, arroccati nei palazzi dei potenti, nei salotti buoni, al servizio dei potenti e forti con i deboli.

Ospite
1 anno fa

Questo lo hai visto nella sfera di cristallo o hai chiesto a tutti gli astenuti per chi avrebbero votato?

Cavetruttighigghion
1 anno fa
Reply to  Ospite

Sulla stessa sfera sulla quale voi avete visto che con una minore astensione avrebbe vinto la sinistra

Ospite
1 anno fa

Chi avrebbe detto una cosa del genere? Nell’articolo ci sono due di destra che si sbranano cosa c’entra la sinistra?

Bep
1 anno fa

Chiedo per il mio vicino, ma tal casarella dieci euro in tasca li ha mai avuti?

Massimin
1 anno fa
Reply to  Bep

Sono un amico di Casarella e ti posso assicurare che ieri ne aveva 15 euro, ma posso dirti anche che è una persona onesta e non fa affari con i malandrini di Cerignola ne tantomeno con i comitati d’affari.

Cavetruttighigghion
1 anno fa
Reply to  Bep

Ma che cazzo di affermazioni sono? Sei un vero imbecille

Vergogna
1 anno fa
Reply to  Bep

Grande ahahahah

Vergogna
1 anno fa

Io sono di destra, ma questi due hanno la faccia del culo…..

26
0
Commenta questo articolox