giovedì, Marzo 28, 2024
Politica

Cicolella vuole prendersi il Senato: “Questa terra ora può riscattarsi”

Cicolella vuole prendersi il Senato: "Questa terra ora può riscattarsi"

Ultimo giorno di campagna elettorale prima del silenzio e poi del voto del 25 settembre. Questa sera, alle ore 20:00 in piazza della Repubblica, Teresa Cicolella, della coalizione di centrosinistra e candidata all’uninominale Senato, terrà un pubblico comizio insieme al sindaco Bonito e al candidato alla Camera Raffaele Piemontese.

Perché votarla?

L’ultimo parlamentare che Cerignola ha avuto è stato proprio il nostro attuale sindaco Francesco Bonito. Ha portato il tribunale a Cerignola, ha portato la Strada Statale 16 per Foggia, che prima era a tutti gli effetti un’arteria di morte, si è impegnato per l’agricoltura nelle drammatiche emergenze di quegli anni. Avere un parlamentare del posto a Roma è un obiettivo che Cerignola deve perseguire con tutte le sue forze, perché il territorio va salvaguardato.

Che campagna elettorale è stata?

Bella ma difficile. Viviamo tempi difficili, dal post lockdown al caro bollette. Ho girato i 63 Comuni del Collegio, ho percorso più di 5000km e le criticità nel territorio sono le stesse. È urgente che il prossimo governo fissi un tetto ai costi di gas ed energia: stiamo assistendo alla chiusura di attività giorno dopo giorno, e anche nelle private abitazioni la situazione non è più rosea, per non parlare dei pensionati su cui questa crisi energetica grava in maniera spietata. Questo è il primo punto su cui battere senza sosta.

Gli ultimi sondaggi pubblicati un mese fa parlano di una destra in vantaggio.

Il vento sta cambiando, e soprattutto in Puglia ci saranno sorprese. Quando i cittadini soffrono sulla propria pelle le difficoltà quotidiane non puoi agitare lo spettro dell’immigrazione all’infinito. Questo è il tema delle destre, non esiste caro prezzi, non esiste la scuola, non esiste la sanità: solo immigrati.

Nei suoi comizi e sui social lei parla molto di territorialità. Può funzionare?

Quando la destra ha governato l’Italia noi cittadini del sud siamo stati penalizzati. Ricordo benissimo quando furono sottratti soldi alle nostre città per pagare le sanzioni delle quote latte al nord. Oggi quegli stessi artefici dello scippo si candidano qui. Tra i miei sfidanti nei listini ci sono Carfagna, Salvini, Meloni. Cosa ne sanno di Cerignola, di Lucera, di Foggia? Cosa ne sa Salvini del prezzo dell’uva nelle nostre campagne, se ha già dimostrato che quando siamo in difficoltà preferisce aiutare i suoi allevatori del nord?

Molto si è parlato anche del fatto che, una volta eletto Piemontese, per lei si aprirebbero le porte della regione Puglia.

È una eventualità. Nel 2020 sono stata eletta in Consiglio, poi il Tar ha deciso che la ripartizione dei seggi dovesse essere diversa e sono stata esclusa. Se dovessi raggiungere il Consiglio Regionale poco cambierebbe in termini di imegno: questa fetta di territorio ha bisogno di uno scatto d’orgoglio e di proseguire nel lavoro fatto dal vicepresidente Raffaele Piemontese. Ci sono tutte le condizioni perché Cerignola e la Capitanata facciano un salto di qualità.

Cosa serve alle città foggiane?

Salute e legalità sono i temi maggiormente sentiti, oltre chiaramente alle urgenze sul caro vita. I nostri ospedali vanno riempiti di medici, infermieri, tecnici, ausiliari. Così come, è inutile nascondersi, si deve avere il coraggio di dire che la soppressione dei tribunali è stata un grave errore, che non ha portato benefici, e che si devono contrastare i gruppi criminali con maggiori presidi di legalità. Se non ascoltiamo ciò che ci chiedono i cittadini, perché dovremmo fare politica, a tutti i livelli?


Subscribe
Notificami

50 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
vergogna
1 anno fa

manco i suoi parenti la voteranno

Un cerignolano
1 anno fa
Reply to  vergogna

Ti sbagli . Il mio e dei miei sicuramente si

vergogna
1 anno fa
Reply to  Un cerignolano

bravo, tu ne capisci d’incompetenza

Io sono qua
1 anno fa
Reply to  vergogna

Pezzo di merda cagasotto, sono sempre io. Visto che hai tanto tempo a disposizione e sei sempre a scrivere cazzate , non hai 5 minuti per venire alla mezzaluna? Ci prendiamo un caffè al Plaza! Fammi sapere mordoso cagasotto.

vergogna
1 anno fa
Reply to  Io sono qua

sono impegnato con quella pu…. di tua madre. Appena mi libero ti faccio sapere. Ritardato. Ti metto in coma demente.

Io sono qua
1 anno fa
Reply to  vergogna

Come immaginavo sei un cagasotto fascista!

vergogna
1 anno fa
Reply to  Io sono qua

sono libero, come ti riconosco e dove ci incontriamo, dammi il tuo tel.

Io sono qua
1 anno fa
Reply to  vergogna

Alle 7 al Plaza . Io ho un jeans scuro e giubbotto chiaro. Ti aspetto cagasotto.

vergogna
1 anno fa
Reply to  Io sono qua

devi essere una persona sola, mi dispiace per te. Una volta incontrati mi prendi a pugni? non sai neanche chi sono…. Dovete spegnere la tv, questo e’ il problema. E se vengo all’appuntamento con il mio dogo argentino? Cerca di crescere prima di fare commenti su qualsiasi argomento.

Io sono qua
1 anno fa
Reply to  vergogna

Vieni con chi cazzo vuoi . Con il dogo, senza dogo, da solo o accompagnato bast ca vin! Io ti ho detto come sono vestito e sarò lì a prendere uno spritz alle 7. O sei un cagasotto fascista di merda? Fai vedere se hai le palle dopo tutte le tue belle frasi. O sei un senzaminchia? Io sono qua

Pacifista
1 anno fa
Reply to  Io sono qua

In un commento ha detto che ti mandava in coma. Poi vistosi alle strette si é inventato la storia del dogo. É proprio scemo. Non ha nessun dogo. Se poi se lo cresce da poco e io non lo so, gli do due consigli Il primo é di stare attento perché sono cani ai quali piacciono le ossa… il secondo consiglio é di andarsi a rinchiudere in una rsa…. però in isolamento, lontano dagli altri ospiti se no li fa peggiorare. Poi do un consiglio anche a te: non perdere i sensi vicino a quello scemo e non dare numeri… Leggi il resto »

vergogna
1 anno fa
Reply to  Pacifista

sei un suo parente?

Pacifista
1 anno fa
Reply to  vergogna

Ti devo stroppiare di mazzate prima o poi. Ma te lo devo fare in modo eclatante. Tembo al tembo

Vergogna
1 anno fa
Reply to  Pacifista

Salutami quella puttana di tua madre

vergogna
1 anno fa
Reply to  Pacifista

vado con un pastore tedesco e’ lo stesso?

Pacifista
1 anno fa
Reply to  vergogna

Tu se per ipotesi stai in macchina con tua madre e i tuoi figli e. ( per ipotesi e solo per ipotesi) trovi chi….per corna tue, ti vuole sparare, tu sei quello che abbandona la macchina con tua madre e con i tuoi figli e scappi. Te lo dico io da qua. Quanto mi fai schifo

vergogna
1 anno fa
Reply to  Pacifista

“te lo dico io da qua” ma come cazzo parli, sei un italiano di 2^ generazione? vai a scuola ignorante. tu praticamente sei la stessa persona che scrive con 2 nomi. sei un imbecille e coglione. mi fai pena.

Io sono qua
1 anno fa
Reply to  vergogna

Vieni alle sette al Plaza così vedi se siamo uno o due persone. Vorrei darti ragione e dirti che sono sempre la stessa persona ma…..cazzi tuoi! Io sono qua, non so risponderti per l’altro . Vieni cagasotto senza palle fai vedere dal vivo il coraggio che hai dietro una tastiera e computer. Vieni… vieni … ! Ne hai dette di tutto su mia madre , ti ha dato il suo indirizzo …. Ti sto aspettando . Io sono qua

vergogna
1 anno fa
Reply to  Io sono qua

coglione voglio proprio vedere se ci sei oggi……io sono quello che sta con tua madre

Io sono qua e prima o poi........
1 anno fa
Reply to  vergogna

Matematica. Scuola Media. Professoressa. Anni 70/ 80 Rebus!!

Io sono qua e prima o poi........
1 anno fa
Reply to  vergogna

Mi madre se vuoi cercarla e da un po che ha la residenza in via PANTANELLA. Io invece appena trovo te…… sono cazzi tuoi!

Io sono qua e prima o poi........
1 anno fa
Reply to  vergogna

Sono le 7 e 25 e tu non ci sei. Come immaginavo, sei un quaquaraqua tutto tastiere , computer e cameretta. Sei una merda umana , sappi una cosa : fai in modo che non ti incontri per strada perché potrei ricordarmi delle belle parole che hai detto di mia madre. Tanto so chi sei. Io sono qua

vergogna
1 anno fa

si nu chin d’ merd’……mi hai fatto pure perdere tempo. merda!!

Io sono qua e prima o poi........
1 anno fa
Reply to  vergogna

Continua a Scrivere le tue pagliacciate, tant t veng a pigne’!

Michele
1 anno fa

Il problema piu grosso è un altro!
La Competenza?

Cosa sa fare ?
Niente.
Zero.
È l’ennesima parassitella raccomandata.

Matteo
1 anno fa
Reply to  Michele

Vale anche con i candidati di destra? Quali competenze hanno Gatta e Fallucchi?

Giuseppe
1 anno fa

Sentire quel matusalemme di Berlusconi ieri sera a porta a porta e’ veramente impazzante. “ Putin ha invaso lUcraina per sostituire Zelenzki con persone perbene . Doveva tenere le truppe intorno a Kiev !”” E io dovrei votare questo qua sostenuto da Metta? Roba da matti! Il moderato cattollico! In che mani siamo. Un vecchio rincoglionito puttaniere. Anche se avevo rinunciato negli anni scorsi al voto , questa volta sento l’esigenza di esercitare il mio diritto di voto , per fermare questi populisti.

Roba da matti.
1 anno fa
Reply to  Giuseppe

Anche se ho votato Metta alle scorse votazioni , dopo aver ascoltato le dichiarazioni di Berlusconi ieri sera a porta a porta, mai dico mai voterò uno che dice quelle cose. Anche se appoggiato da Metta. Mi dispiace.

De nuevo tu
1 anno fa
Reply to  Roba da matti.

Sempre tu…ma non dovevamo vederci più ???

Sinistrapatacca
1 anno fa
Reply to  Giuseppe

Stai cercando un motivo per votare ci Colella? Ti capisco è proprio impossibile trovare un motivo per votarla.

Giuseppe
1 anno fa

Si convintamente. E ti dirò di più, non solo il mio voto , ma anche quello della mia famiglia. Toglimi una curiosità,Ma tu condividi le cose che ha detto Berlusconi?

Uno qualunque
1 anno fa
Reply to  Giuseppe

Secondo lei, a parte berlusconi che oramai è impresentabile, la guerra in Ucraina è tutta colpa di Putin? Secondo lei ci sono interessi economici da parte di tutti? Secondo lei la guerra la stiamo finanziando noi?

Giuseppe
1 anno fa
Reply to  Uno qualunque

Bella domanda. Putin ha aggredito uno stato sovrano, con delle problematiche interne ( Donbass e Lugansk), si sta macchiando di crimini enormi. E lui che ha invaso Ucraina e che non ha mai voluto trattare con nessuno. Detto questo cosa si doveva fare per difendere quel popolo , mandagli le fionde? Io starò sempre dalla parte dei più deboli e in questo momento bisogna difendere Ucraina. Berlusconi fa parte di quella maggioranza che vuole governare e non si può minimizzare sulle cose che ha detto. Già ce Salvini che girava con magliette con il viso di Putin, ci mettiamo pure… Leggi il resto »

Uno qualunque
1 anno fa
Reply to  Giuseppe

Io le dico una cosa, non creda a tutto quello che dicono in tv. La libertà di stampa non esiste più’ . Ha mai fatto caso che gli inviati in zone di guerra e non , ormai sono tutti ragazzini? Il giornalista maturo, arrivato, non si fa mettere in bocca le parole che la casa madre gli dice di dire. Il ragazzino pur di lavorare farebbe qualsiasi cosa. Nel periodo della pandemia ci è stato imposto un obbligo vaccinale. Un medico, un insegnante, un militare, un poliziotto se contrario a farsi inoculare qualcosa di sperimentale veniva sospeso senza stipendio. Secondo… Leggi il resto »

De nuevo tu
1 anno fa
Reply to  Giuseppe

Fatti una domanda e datti una risposta.. sempre da solo..
Che bel teatrino che fai, bravoooooo

Sinistrapatacca
1 anno fa
Reply to  Giuseppe

Scherzi a parte davvero senti in coscienza di votare questa sinistra? Trovi che abbiano qualcosa in comune con la vera sinistra e soprattutto con la base elettorale? Quando parlo di base alludo a noi del popolo non ai fighettini senza problemi ma a chi tutti i giorni deve fare i conti con mille difficoltà. Se ti va bene per carità votala pure. rispetto ma

Giuseppe
1 anno fa

La merda puzza tutta. Se qualcuno mi costringe ad annusarla ( voto) cerco di annusare quella che puzza di meno.

Pronti per Giorgia
1 anno fa

Quel coglione di Berlusconi ogni volta che apre bocca fa danni. Con le sue dichiarazioni di ieri sera rischia di farci perdere le elezioni. Tanti indecisi saranno motivati ad andare a votare dopo le sue dichiarazioni del c…o.

MOVIMENTO POLITICO" VIENI AVANTI CRETINO"
1 anno fa

Incomincia a mancarvi il terreno da sotto I piedi? Dove sono finite le vostre convinzioni? Dai Berlusca! Hai tempo sino a mezzanotte! Spara ancora qualche minchiata!

Sempre io
1 anno fa

Non ci sperare comunista, vincerà il cdx nonostante Berlusconi che prenderà il 5% e la Meloni il 30!!!
Avanti Giorgiaaaaaaaaaaa

De nuevo tu
1 anno fa
Reply to  Giuseppe

Ancora tu..quello che fa finta di essere un normale cittadino ed invece sei organico al PD per raccattare voti!
Dove siete ridotti.

Giuseppe
1 anno fa
Reply to  De nuevo tu

Cosa significa essere organico al PD? Non lo sono , ma anche se lo fossi dove sarebbe il problema? Sono un semplice cittadino che esprimo chiaramente il mio voto. Se poi a te non piace amen. Credo che anche per te sial la stessa cosa. Quindi dove il problema? Piuttosto diciamo che a te e quelli come te non piaccia che qualcuno si esprima per il PD. Capisco anche da chi arriva la fonte, ma io non sono una pecora, non faccio parte del gregge e Metta non è il mio pastore. Magari è il tuo ma non di certo… Leggi il resto »

antonio
1 anno fa

Non ha fatto nulla per cerignola l’unico obiettivo e andare lì per prendere il megastipendio e il vitalizio .

Unonessunocentomila
1 anno fa
Reply to  antonio

Questo commento è valido anche con i candidati del centrodestra?

Pacifista
1 anno fa

Voterò convintamente per Teresa perché é meglio avere una nostra concittadina a rappresentarci.
Che tristezza però, constatare che chi esprime pensieri, critiche e perplessità contro le sanzioni alla Russia i e l’ invio delle armi a quel burattino di Zelensky che si sta facendo scudo del suo povero popolo per portare avanti un ideale del quale, il suo popolo forse farebbe a meno, venga liquidato tacciandolo di essere filo- Putin.
Questo vale per il suo partito e per tutti i partiti, nessuno escluso,che sono a favore dell’ invio di armi e a favore delle sanzioni.

Giuseppe
1 anno fa
Reply to  Pacifista

Non lo dire chi voti perché qua c’è qualcuno che ti insulta. Detto ciò condivido il tuo pensiero e il tuo ragionamento. Credo anch’io che si stia prendendo una strada molto pericolosa e che la diplomazia stia facendo poco affinché le armi tacciano. Buona serata

Pacifista
1 anno fa
Reply to  Giuseppe

Posso accettare le critiche per esempio, di Casarella, Giannatempo, Netti e di tutte le tante persone di destra per bene.
É naturale che sia così, meno male che é così. Le critiche fanno bene e spronano l’ altra parte a fare meglio. Fa parte della democrazia e mi dispiace che non ci sia anche a destra un candidato concittadino così potevamo ambire come cerignolani a due rappresentanti: uno di sinistra e uno di destra.
Gli insulti da parte di qualche scorreggione poi, ben vengano…mi divertono.
Buona serata anche a te.

fuor da i ball
1 anno fa

Il vento sta cambiando, e soprattutto in Puglia ci saranno sorprese. Mo ca vedd lunedì ……………

Giuanni
1 anno fa

Intanto Teresa è una persona onesta e può andare a testa alta

Echecazz
1 anno fa

Ma poi se l’è preso il Senato? Lo chiedo per sapere. Che o succiss Tere’ ? Speriamo che almeno vai a Bari

50
0
Commenta questo articolox